• 2 Commenti

Dr.Slump e Arale

Il Dottor Sembee Norimaki, famoso per il nomignolo Dr. Slump, è uno scienziato di periferia che vive alle soglie del Villaggio Pinguino, ma il suo aspetto trasandato e un po’ grottesco in realtà nascondono un cervellone come non s’è n’è mai visti prima!

La sua geniale invenzione infatti è un robot umanoide dalle sembianze di una bambina, appunto Arale, che somiglia così tanto ad un vero essere umano da essere persino costretta a portare gli occhiali per vederci come si deve. La piccola però nasconde nel suo corpicino una potenza da cento cavalli, con cui spesso e sovente combina guai per tutto il villaggio, distruggendo la macchina della polizia e facendo volare in aria i poveri poliziotti che cercano ogni volta di fermarla, senza purtroppo sortire alcun effetto. Ben presto aumentano i personaggi nella storia, con Akane Kimidori, la ragazzaccia del villaggio, Taro e Pisuke Soramame, i figli del barbiere che frequentano la scuola del villaggio, e compagni di classe di Arale. Soprattutto parte importante nella storia la avrà la maestra di Arale & company, la signorina Midori Yamabuki, single e sogno romantico del caro Dr.Slump (che poi tanto vecchio non è, visto che ha ventotto anni), che per conquistarla ed ingraziarsela, inventerà mille invenzioni. Non tralasciamo i nemici del dottore, il terribile Dr. Mashirito, Re Nikochan, e i tanti altri comprimari più o meno famosi come Suppaman e Parzan.

In questa serie troviamo un Akira Toriyama giovane fresco e alle primissime armi e un po’ nei guai per via della sua prima serie lunga di successo. In certi passaggi si nota quanta difficoltà avesse a ideare ogni volta una invenzione nuova, e spesso certi capitoli si assomigliano, senza parlare del continuo uso e abuso delle stesse gag (non ricordo quante volte venga distrutta la Terra o la Luna) che alla lunga, diciamocelo, un po’ vengono a noia.
Il tratto è quello del primo Dragon Ball, quindi molto tondeggiante e in stile un po’ super deformed, con personaggi bassotti e tarchiati.

Se vi piace il genere demenziale è la serie che fa per voi! ^_-

Dr.Slump e Arale, 4.3 out of 5 based on 12 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: