• 2 Commenti

Devilman vs Hades

Devilman vs Hades Manga

Dopo Amon: L’Apocalisse di Devilman e Amon – The Darkside of Devilman, torna ancora una volta uno degli eroi più famosi del maestro Go Nagai, Devilman in questa nuova breve serie.

Devilman vs Hades Trama

Ci ritroviamo alla fine della strada percorsa dall’umanità, distrutta dalla furia omicida di Akira Fudo/Devilman, a causa dello sterminio della famiglia Makimura e della barbara uccisione e mutilazione della ragazza che amava, Miki Makimura, di cui è rimasta solo la testa mozzata come unico ricordo.

Questa volta, forte dei suoi sentimenti e spronato dalla sua natura diabolica, Devilman si spinge fin giù negli inferi, pronto a scontrarsi contro tutto e tutti e persino un dio come Hades, pur di riportare in vita Miki. Sarà proprio qui che, dopo aver ammazzato diversi mietitori riverserà la sua furia contro l’inferno e contro Persefone, moglie di Hades, per riprendersi l’anima della sua amata e rimettere tutto a posto.

Devilman è certo che Hades possa riportare in vita Miki, ma purtroppo il dio degli inferi al momento si trova nella dimensione del Caos, impegnato in una mortale battaglia contro Majin, il dio demone, infatti la vera identità di Hades è quella dell’Imperatore delle Tenebre, il nemico finale del Great Mazinger.

Riuscirà Akira ad avverare il suo sogno? Come si concluderà il mortale scontro a tre tra Devilman, Hades e il Great Mazinger?

Devilman vs Hades Valutazione

Davvero fenomenale e intrigante questa breve serie sulle vicende posteriori alla saga. I disegni bellissimi del team Moon danno un maggiore tocco dark ed epico a questa breve saga. In tre volumi viene riassunta l’epicità del finale della saga, con la pazzia/depressione di Akira per aver perso Miki, che vagabonda senza altri desideri sulla Terra, seguendo il fantasma della amata. I combattimenti sono spettacolari, degni dell’opera summa del maestro Nagai, che a fine volume, nell’intervista che gli viene fatta si dice soddisfatto e racconta un po’ di retroscena su Devilman e Great Mazinger.

Tratto splendido, pieno di chine e retini, senza contare i ricchi sfondi e le panoramiche.

Buono l’adattamento, anche se in certi punti utilizza i nomi originali (Great Mazinger) mentre in altri finisce per utilizzare i nomi dell’adattamento italiano (Boss Robot al posto di Boss Borot).

Il manga è pubblicato da Star Comics nel formato deluxe con sovracopertina in carta patinata al prezzo di 5,90 €.

Consigliato agli amanti della saga di Devilman in ogni sua versione e rivisitazione.

Devilman vs Hades, 4.0 out of 5 based on 2 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: