• 0 Commenti

Devilman Vs Getter Robot

Devilman Vs Getter Robot Manga

Ricordate i bei film VS che sono usciti tanti anni fa, e riproposti anche nei cinema italiani durante la Notte dei Super Robot? Ebbene, il maestro Nagai, qualche anno fa in un impeto di revival ha sfornato diversi crossover tra protagonisti celebri delle sue opere più note e questo volume è uno dei risultati.

Devilman Vs Getter Robot Trama

Ci troviamo in Giappone. L’Impero dei Dinosauri minaccia la Terra, ma la speranza dell’umanità è contenuta nel ventre dell’Istituto Saotome, infatti all’attacco dei Mechazaurus prontamente rispondono inviando il Getter Robot, che con facilità sconfigge il terribile mostro mandato a distruggere città e sterminare i loro abitanti.

Nelle profondità del magma, sotto la crosta terrestre, gli uomini-rettile continuano a pianificare la riconquista della Terra, maledicendo il Getter, che si frappone alla loro vittoria incontrastata. Sarà proprio dopo l’ennesimo fallimento che dinnanzi alla corte dell’Imperatore Gore appariranno dei demoni, capeggiati dall’arpia Sirene, proponendo loro un patto d’alleanza.

Nel mentre all’istituto arrivano due ospiti, Miki Makimura, amica d’infanzia di Michiru Saotome, e il suo accompagnatore, Akira Fudo. Il comportamento da sbruffone del ragazzo, super protettivo nei confronti di Miki, fa infuriare Ryoma Nagare, Hayato Jin e Musashi Tomoe, i tre membri del Getter Team, sfociando in una rissa tra Ryoma e Akira, subito placata dalle due ragazze. La notte stessa i demoni entrano in azione e cercano di uccidere le due ragazze, ma Akira, con i suoi poteri di Devilman, riesce prontamente a sventare il loro piano diabolico, ma purtroppo lo scontro è appena iniziato.

Devilman Vs Getter Robot Valutazione

Molto carino questo volume unico di crossover tra due opere tanto note di Nagai. Il ritmo è abbastanza sostenuto, perché alla fine la parte principale sono proprio gli scontri, ma è una lettura veloce e piacevole. Inutile introdurre i personaggi, visto che si presuppone che chi acquista il volume già sia a conoscenza dei caratteri e delle peculiarità dei protagonisti delle due serie. Mi è piaciuta l’idea dello scontro finale, che non vi spoilererò, e l’unica cosa che mi ha fatto storcere però il naso è che il maestro Nagai non abbia usato il design vecchio per i caschi dei piloti.

Come sempre per le ultime serie del maestro Nagai, il tratto è molto pulito e ci sono tantissimi dettagli, sfondi e retinature che riempiono positivamente il manga.

Ottimo l’adattamento, come sempre.

Il manga è pubblicato da J-Pop nel formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata e prima pagina a colori in carta patinata, al prezzo di 7,50 €. Forse il prezzo è un po’ altino visto il classico standard J-Pop da 5,90 € a cui siamo solitamente abituati.

Consigliato ai fan delle serie nagaiane in questione.

Devilman Vs Getter Robot, 3.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: