• 0 Commenti

Devil & Love Song

Devil & Love Song Manga

Siete pronte a un’altra storia scolastica d’amore con personaggi un po’ fuori dalla norma?

Devil & Love Song Trama

Maria Kawai si è appena trasferita in una nuova scuola dalla prestigiosa Scuola Femminile Santa Katria per aver picchiato un professore. Purtroppo la ragazza è una persona dall’atteggiamento fraintendibile, che sembra aver la puzza sotto il naso e non ha peli sulla lingua. Se aggiungiamo il fatto che riesce semplicemente con un’occhiata a dirti che tipo di persona sei realmente, le cose ancora peggiorano. Sin dai primi giorni i suoi comportamenti così schietti suscitano le ire delle sue compagne di classe che iniziano a fare una pesante azione di bullismo. Nonostante tutto la bellezza della ragazza attira le attenzioni di due compagni di classe, Yusuke Kanda e Shin Meguro, il primo allegro e gioviale e sempre pronto ad aiutare il prossimo, il secondo più taciturno e ombroso, ma bellissimo. Le ragazze proseguono incessantemente a prenderla in giro e cercare di metterla in mezzo, anche grazie alla complicità di Tomoyo Kosaka, la ragazza che viene presa in giro da tutte col soprannome di Nippachi, persino dal professore.

Eppure la sua schiettezza fa innamorare Yusuke e Shin, che cominciano a cercare di frequentare più spesso e capire l’animo della ragazza che ha la voce di un angelo, nonostante la lingua tagliente di un diavolo.

Devil & Love Song Valutazione

Classico triangolo sentimentale, combinato con la tematica del bullismo all’interno della classe. Personalmente ritengo assurdo Maria come personaggio, giacché è impossibile da una semplice occhiata scoprire il carattere più recondito di una persona, soprattutto quando la incontri per la prima volta. A parte questa assurdità e la quasi totale mancanza di espressioni della protagonista, tutto il resto mi sa un po’ di già visto. Immagino che per essere durata 13 volumi questa serie abbia ben altro da proporre in seguito alle proprie lettrici. Le gag comiche sulla totale mancanza di carineria nel comportamento della ragazza mi sono piaciute.

Lo stile della Toumori è quello classico degli shojo, belle ragazze longilinee e bishonen super belli. Carine le espressioni dei personaggi e le versioni deformed usati durante le gag. Tante retinature e i classici effetti shojo, ma pochi fondali e sempre molto basilari, come è norma per questo genere.

Buono l’adattamento, con note esplicative accanto alle vignette.

Il manga è pubblicato da Flashbook nel formato deluxe con sovracopertina al prezzo di 5,90 €.

Consigliato ad un pubblico femminile.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: