• 0 Commenti

Detective Conan vs Kaito Kid

Detective Conan vs Kaito Kid Manga

Breve spinoff di Detective Conan, in due volumi, che si concentra su alcuni casi in cui è implicato il famoso ladro prestigiatore e mago dei travestimenti Kaito Kid.

Detective Conan vs Kaito Kid Trama

In due volumi sono contenuti diversi casi.

Il primo, La grande avventura in una villa singolare, è ambientato tra le montagne, con i nostri eroi, Conan e la sua banda di amichetti, che assieme al professor Hagasa, stanno campeggiando, finendo per trovare per caso una villa che sembra piuttosto antica e rovinata dalle intemperie. Ovviamente non poteva mancare un cadavere vicino alla villa, con tanto di indizi sulla caccia al tesoro di un famoso artigiano, che ha costruito questa villa, riempiendola di trabocchetti per difendere una grossa pietra preziosa. Tra i vari avventori che troveranno nella villa i giovani detective ci sarà l’assassino e Kaito Kid, ovviamente travestito come al suo solito.

Nel secondo, Kaito Kid e i quattro capolavori pittorici, Kogoro viene chiamato da un pittore affermato che ha ricevuto un biglietto d’avvertimento da Kaito Kid, dicendo che ruberà il suo ultimo capolavoro. Ovviamente durante la permanenza dei nostri nella villa, avverrà la misteriosa sparizione del dipinto, oltre ad un omicidio. Sarà davvero stato Kaito a uccidere il vecchio suocero del pittore?

Nel terzo, La magia del teletrasporto di Kaito Kid, lo zio di Sonoko dichiara come sempre battaglia a Kaito, cercando divenire famoso dopo averlo catturato, per cui crea una trappola molto speciale, in cui il ladro si fionda, sfoderando un vero e proprio trucco di magia, che fa quasi sembrare che riesca a teletrasportarsi.

Nel quarto, Kaito Kid vs la cassaforte inespugnabile, vediamo ancora una volta all’opera lo zio di Sonoko, che lancia l’ennesima sfida a Kaito, ovvero riuscire ad aprire un’antica cassaforte costruita da un grandissimo ingegnere del passato (lo stesso del primo caso).

Nel quinto, Kaito Kid vs detective boys, vediamo per l’ennesima volta una sfida ad opera dello zio di Sonoko, questa volta operata con un antico meccanismo che è impossibile da aprire per una sola persona.

Detective Conan vs Kaito Kid Valutazione

Come al solito la trama si basa tanto sui trucchi, sui moventi, dando però qualche piccolo squarcio sulla psicologia di Kid e sul suo vero intento, dato che non si tratta semplicemente di un ladro come tanti. Nonostante alla fine sia sempre Conan e il suo gruppo a farla da padrone e vincere la sfida, Kaito ha comunque una buona parte in questi due volumi, facendosi scoprire maggiormente in questa antologia ristretta sulle sue avventure.

Oltre alle storie, alla fine del secondo volume ci sono delle pagine enciclopediche sulle origini di Kaito Kid e un quiz con 50 domande per scoprire quanto sei appassionato di Detective Conan.

L’adattamento italiano è come sempre ottimo, cosa che in un manga pieno di discorsi e spiegazioni come questo, è a dir poco essenziale.

Il manga è stato pubblicato da Star Comics  nel formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata al prezzo di 4,50 €.

Consigliato ai fan di Detective Conan.

Detective Conan vs Kaito Kid, 4.8 out of 5 based on 4 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: