• 8 Commenti

Defense Devil

Defense Devil manga

Defense Devil (ディフェンスデビル Difensu Debiru Defense Devil) è un manga scritto da Youn In-Wan e disegnato da Yang Kyung-il. E’ stato pubblicato dall’editore giapponese Shogakukan a partire dall’aprile del 2009 ed è terminato l’8 giugno 2011.

In Italia è pubblicato da J-Pop nel 2010.

Defense Devil trama

Mephisto Barto Dertov Reffertlark Kucabara, o più semplicemente Kucabara, è il figlio del re dei demoni e in quanto tale presto diventerà il suo successore. A causa del suo atteggiamento troppo gentile e benevolo, però, non è ben visto dai suoi simili tanto che per un complotto in famiglia Kucabara, lui e il piccolo demone Bichura vengono esiliati dall’inferno, privati parzialmente dei loro poteri sovrannaturali e mandati in una dimensione chiamata Events’s Horizon dove le anime incerte dei peccatori si ritrovano.

Per riconquistare il suo status ha bisogno di accumulare della materia nera proveniente dagli esseri peccatori chiamata Dark Matter (“daakumataa” in giapponese). Per recupararla si presenterà di fronte alle anime peccatrici con il titolo di Defense Devil: ovvero l’avvocato del mondo dei diavoli il quale tramite un contratto con il suo imputato lo difenderà dallo Shinigami, il dio della morte.

A Kucabara basterà provare l’innocenza del suo cliente per ottenere della Dark Matter ma, come si può intuire nel corso della loro avventura, Kucabara e Bichura hanno modo di incontrare numerose persone e dovranno affrontare i vari Shinigami.

Non sarà un gioco da ragazzi, nonostante sia il figlio di Mephisto, in quanto non può combattere al massimo dei suoi poteri e per questo il più delle volte è costretto da utilizzare la Dark Matter appena recuperata per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti.

Defense Devil © 2009 Youn In-Wan, Yang Kyung-il / Shogakukan Inc.


Defense Devil recensione

Defense Devil risulta essere un ottimo shonen manga dall’atmosfera gotica e con una trama originale che riesce a svilupparsi molto bene.

Inoltre la grande varietà dei personaggi consentono un ottimo spunto per situazioni comiche e combattimenti. I disegni, fantastici e molto elaborati, rendono il manga ancor più interessante. In conclusione Defense Devil è un manga che consiglio veramente a tutti.


Defense Devil J-Pop

La J-Pop ci offre un buon prodotto: al prezzo di 4,40€ abbiamo una sovraccoperta, una buona carta ma nessuna pagina a colori; il formato è 11 cm × 17 cm, in media con 192 pagine.


Defense Devil videorecensione

Se ti ha incuriosito questo manga, guarda anche la videorecensione di MrKiraAP

Defense Devil, 4.3 out of 5 based on 21 ratings

Autore: Daneelol

Scritto da Daneelol il nelle categorie: