• 0 Commenti

Dark Air

Dark Air Manhwa

Un nuovo manhwa in puro stile fantasy che sicuramente sapra attrarre il pubblico con i suoi bei disegni e il grosso mistero che sta alla base della storia.

Dark Air Trama

Ci troviamo in un mondo fantasy ricco di mostri, tesori e magia. Chi è in grado di padroneggiare le arti magiche ovviamente viene considerato un sapiente e viene assoldato da ricchi e potenti per imprese o semplicemente per dare maggior lustro alla propria corte. Un brutto giorno tutto questo finisce, quando la Blue Air, la fonte magica che riempiva il mondo fornendo energia agli incantesimi di maghi e stregoni, svanisce nel nulla, dando via all’era della Dark Air.

Protagonisti di questa storia sono Mustain, un bardo chitarrista che solitamente funge da supporter di un gruppo, ma sa anche combattere a dovere, e Melrose Silvringtinker, un giovane cresciuto tra foreste fatate dai suoi genitori. Mustain sta facendo da guardia del corpo a Melrose, che è ricercato dall’unico uomo che riesce ancora a utilizzare la magia, ovvero Vincent Zappa, perché il ragazzo nasconde un segreto, infatti è la seconda persona al mondo a poter sfruttare la magia. Melrose sembra essere collegato in qualche modo a Zappa, che ha ucciso i suoi genitori e ha attentato alla sua vita. Girovagando di paese in paese, i due riescono ad assoldare la bella guerriera Shenandoah, dalla pelle scura e i capelli bianchi, e poi faranno la conoscenza di un ranger arciere, Forest Freelander, che in seguito si unirà sicuramente al gruppo.

Cercando di risolvere il mistero della Dark Air, il gruppo finisce per scontrarsi di volta in volta con team avversari, che tenteranno di mettere le mani sul giovane ricercato.

Dark Air Valutazione

La trama è la tipica fantasy, c’è un mistero, ci sono dei personaggi fighi e ci sono tanti combattimenti. Devo ammettere che, a parte la semplicità lineare della storia, mi sono piaciuti gli scontri e soprattutto le spiegazioni date di capitolo in capitolo, che quasi mi ha fatto pensare di trovarmi all’interno di un classico MMORPG coreano alla Ragnarock Online. I personaggi mi ricordano tutti altri personaggi già visti e famosi, Mustain/Alucard di Hellsing, Shenandoah/Black Rose della prima saga di .hack (senza contare che entrambe utilizzano un enorme spadone XD), ma la cosa non mi ha infastidito più di tanto. Molto divertente il fatto che di volta in volta finiscono per mascherare Melrose da ragazza. La maggior parte dei nomi, sia dei buoni che dei cattivi, deriva da gruppi musicali o cantanti famosi, una cosa che si vede spesso ormai (vedi Jojo).

Il tratto è molto bello, sinuoso e fluido. Le vignette d’azione sono rese molto bene e i fondali sono quasi sempre ricchi di particolari e molto retinati.

L’adattamento è di buon livello, mantenendo parecchi termini inglesi.

Il manga è pubblicato da Star Comics nella versione deluxe, con sovracopertina in carta patinata e prime pagine a colori, al prezzo di 5,50 .

Consigliato agli amanti delle serie fantasy e dei bei disegni.

Dark Air, 3.0 out of 5 based on 2 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: