• 0 Commenti

Crazy for you

Crazy for you Manga

Ed ecco pubblicato da Star Comics il la serie breve di Karuho Shiina, precedente al successo di Arrivare a te.

Crazy for you Trama

Sachi Takamura è una diciassettenne solare e dolce, che però ha un grosso problema: non si è mai innamorata prima e non ha quindi mai avuto un fidanzato. Pensa che la vita sia bella anche senza un ragazzo, ma forse averne uno la migliorerebbe ulteriormente. Il fatto che frequenti un liceo femminile ovviamente non la aiuta, però sarà proprio grazie ad una sua amica, Akemi Hatsuda, che le propone di partecipare a un gokon (un appuntamento tra ragazzi e ragazze single che non si conoscono in cerca di partner) organizzato dal fidanzato, che frequenta un liceo maschile.

Qui Sachi incontra Yukihiro Miyamoto, un ragazzo sveglio e allegro che attacca bottone con lei e le fa un sacco di complimenti, facendola capitolare del tutto. L’indomani, la ragazza completamente cotta e persa per Yuki, chiederà consiglio ad Akemi, che le consiglierà di lasciarlo perdere, visto che il ragazzo ha la fama di contafrottole e dongiovanni, capace di mentire e adulare qualsiasi ragazza pur di portarsela a letto. Sachi inizialmente non ci vuole credere, ma giunta per caso di fronte a casa di Yuki, accompagnata dall’amico Eiji Akahoshi (anche lui conosciuto al gokon) che aveva incontrato per caso al combini, vede una ragazza scappare dall’appartamento del ragazzo in lacrime. Nonostante tutto la ragazza non vuole darsi per vinta.

Riuscirà Sachi a conquistare il cuore di Yuki, che sembra perso tra una conquista e l’altra in cerca dell’unica ragazza di cui si sia veramente innamorato?

Crazy for you Valutazione

La trama è più o meno tipica di uno shojo, cominciando col classico girl meet boy e l’innamoramento che ne deriva. Il fatto che Yuki sia un dongiovanni e si comporti da amico con Sachi presenta il primo gradino, lo scopo da raggiungere, e man mano che prosegue la lettura compaiono altri elementi che creano triangoli amorosi con Akahoshi e a fine primo volume con un altro personaggio. Sachi come personaggio non mi piace particolarmente, troppo solare e ottimista, è un po’ troppo inverosimile come personaggio e forse manca di spessore.

Il tratto è ancora un po’ acerbo rispetto ad Arrivare a te, ma in definitiva è già ben delineato, con disegni tondeggianti. Assenti i classici disegnini in superdeformed per le scene comiche demenziali, quasi assenti in questa serie.

Ottimo adattamento, che traduce a nota termini tipici giapponesi.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel formato da edicola al prezzo di 4,30 €.

Consigliato ad un pubblico femminile.

Crazy for you, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: