• 0 Commenti

Così parlò Rohan Kishibe

Così parlò Rohan Kishibe Manga

In questo volume autoconclusivo sono raccolte alcune storie brevi pubblicate su varie riviste con protagonista uno dei personaggi della quarta saga di JoJo, ovvero Rohan Kishibe di Diamond is Umbreakable.

Così parlò Rohan Kishibe Trama

Questa raccolta contiene cinque storie brevi, con protagonista Rohan Kishibe e il suo potere stand di leggere la vita di una persona e poterci aggiungere informazioni o ordini.

In Il Confessionale, il mangaka e maestro Kishibe si ritrova a Venezia a cercare informazioni e spunti per un suo nuovo manga, quando finisce per caso per ascoltare una inquietante confessione all’interno di una chiesa.

Ne La Salita di Mutsukabe, Kishibe racconta al suo Editor della scoperta di un demone tra le montagne che ha acquistato per documentarsi per un futuro manga.

Sempre in una riunione con un’altra giovane Editor, il maestro farà la scoperta de Il Villaggio dei Miliardari, dove le buone maniere sono tutto e basta entrarvi a 25 anni per ottenere ricchezza e fama in breve tempo.

Il cuoco italiano Tonio Trussardi chiederà aiuto al maestro su La Costa della Pesca di Frodo, per recuperare delle orecchie di mare particolarmente rare e protette.

Nell’ultima storia breve ci troviamo ancora in Italia e Rohan Kishibe va da Gucci, per un’altra bizzarra avventura.

Così parlò Rohan Kishibe Valutazione

Molto interessante questo volume che raccoglie diverse storie, persino con delle proprie numerazioni bizzarre, con protagonista il maestro Rohan Kishibe. Personalmente nonostante abbia letto e seguito le serie di Jojo, non ho letto la quarta stagione, per cui nonostante non conosca il maestro Rohan Kishibe, sono riuscito comunque a godermi la lettura, forse anche grazie alla breve presentazione del protagonista in un breve incipit a inizio volume. Le storie sono bizzarre, come è il segno distintivo delle storie di Jojo, e interessanti, riuscendo a spaziare dal thriller all’horror.

Come sempre il tratto e le vignette di Araki sono distintive, mostrando spesso pose sensazionali ma abbastanza innaturali.

Come sempre ottimo adattamento, che spiega con note termini giapponesi.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata, al prezzo di 5,50 €. Purtroppo sono assenti le pagine a colori che avrebbero dato ben mostra di sé nell’ultimo capitolo.

Consigliato ai fan di Jojo e agli amanti degli shonen soprannaturali un po’ bizzarri.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: