• 9 Commenti

Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Dopo il 10 agosto 2010 il Giappone è diventata una colonia della Britannia e rinominata “Area 11″, qui il popolo giapponese ha perso ogni libertà e diritto, vivendo sotto il controllo britannico. Lelouch, figlio dell’imperatore di Bretannia, dopo aver visto l’insensibilità del padre di fronte all’assassinio della madre, cosa che rende cieca e muta la sorella, decide di abbandonare la sua posizione di principe e viene mandato da suo padre in Giappone. Qui il ragazzo e la sorella ritrovano la pace ma, con l’attacco della Bretannia ai danni del Giappone, questa pace viene distrutta, evento che portò Lelouch alla decisione di distruggere l’impero costruito dal padre. Un giorno il protagonista vede una navicella schiantarsi a terra e scopre al suo interno una strana ragazza, arrivano subito i soldati britannici che vogliono eliminare il ragazzo perchè in una zona riservata, l aragazza però si mette in mezzo e salva il protagonista che subito dopo si trova come in un’altra dimensione dove gli viene proposto dalla ragazza di ricevere il “potere del re” a patto di esaudire il suo desiderio: Lelouch accetta e riceve questo potere. Ordina quindi ai soldata di uccidersi e questi lo fanno subito sena obbiettare: il potere del re consiste infatti di poter ordinare ad una persona ciò che si vuole.

Il protagonista è una ragazzo molto deciso e cinico, per portare a termine il suo obbiettivo infatti è disposto a sacrificare anche i suoi uomini; grazie al potere del re infatti il protagonista è deciso di distruggere il mondo per poi ricrearlo da zero. E’ inoltre un personaggio molto astuto che calcola ogni mossa nei minimi dettagli.

La storia narrata è innovativa anche se il ragazzo geniale dai poteri sovrannaturali, utilizzati per creare un mondo migliore, ricorda un certo Light Yagami! I disegni sono molto semplici, chiari e puliti.

Code Geass: Lelouch of the Rebellion, 3.4 out of 5 based on 23 ratings

Autore: Demyx

Scritto da Demyx il nelle categorie: