• 4 Commenti

City Hunter

ATTENZIONE: L’edizione recensita è Star Comics. Attualmente la licenza non è più disponibile per questa casa editrice.

Ryo Saeba sembra un qualsiasi investigatore di Shinjuku nella megalopoli di Tokyo, un po’ farfallone e a tratti idiota ma in realtà è conosciuto nell’ambiente col soprannome di City Hunter, sweeper, tiratore scelto, imbattibile nel combattimento ravvicinato e pilota esperto. Per contattarlo basta solo scrivere un messaggio con la sigla XYZ, le ultime lettere dell’alfabeto che fanno capire come il cliente sia davvero alle strette. Dopo la morte del collega e amico Hideyuki Makimura, a causa di un diverbio con la yakuza, prende sua sorella, Kaori Makimura, come sua partner nel portare avanti l’agenzia investigativa. La ragazza inizialmente inesperta e pasticciona, si specializzerà col tempo nell’uso di armi pesanti come il bazooka e le granate, mentre Ryo resterà sempre fedele alla sua cara Colt Python 357 Magnum.

Molti altri personaggi entreranno caso dopo caso a far parte del cast fisso della serie, come lo spietato Umibozu, killer e sweeper antagonista che condivide un rapporto da amico/nemico con Ryo, o Saeko Nogami, seducente detective e ufficiale di polizia, che spesso riesce a far lavorare Ryo per lei sfruttando il suo fascino.

La serie è composta da innumerevoli casi in cui Ryo e Kaori affronteranno criminali, pazzi spietati, mafiosi, terroristi e persino guerriglieri, il tutto rinsaldando il loro rapporto che ben presto diverrà da semplice convivenza forzata ad un profondo sentimento d’amore. Non bisogna dimenticare le innumerevoli scenette comiche e demenziali in cui Ryo ha delle vere e proprie erezioni (nella serie animata completamente assenti) al solo vedere belle ragazze, con la conseguente gelosia di Kaori che si tramuta spesso e sovente in una martellata contro l’allupato pistolero, ovviamente il peso del martello, che di solito è calcolata in tonnellate, è scritta sul martello e fa capire QUANTO è arrabbiata Kaori in quel momento! XD

Attualmente i diritti sono in mano alla D/Visual.

City Hunter, 4.6 out of 5 based on 14 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: