• 5 Commenti

Chrono Crusade

Chrono Crusade manga:

Chrono Crusade (クロノクルセイド, Kurono Kuroseido, Chrno Crusade) è un manga di 8 volumi, di Daisuke Moriyama, edito in Italia dalla Planet Manga. È stato pubblicato dalla Kadokawa Shoten nel Monthly Dragon Magazine che ha iniziato la serializzazione nel novembre del 1998.

Chrono Crusade trama:

La storia è ambientata negli Stati Uniti, subito dopo la Prima Guerra Mondiale. Rosette Christopher è una suora esorcista, giovane, con un carattere forte ed estroverso, piena di energie… che finisce sempre per combinare guai. Insieme al suo inseparabile amico e compagno di lavoro Chrono (un demone pentito) affronta ogni tipo di mostro o demone e, con l’aiuto di armi benedette, riesce a cacciare all’inferno le creature malefiche che hanno raggiunto la Terra. Rosette nasconde però un passato misterioso. Da piccola viveva in un orfanotrofio insieme al fratello Joshua, un bambino di debole costituzione, ma dai strabilianti poteri. Quest’ultimo è stato portato via dal peccatore Aion, un demone che condivide con Chrono una oscura e sanguinosa storia, e che vuole rovesciare il Paradiso e la Terra.

Da allora il demone e la ragazza collaborano, uniti da un terribile patto, per ritrovare Joshua, intraprendendo un lungo viaggio, durante il quale incontreranno diversi alleati, ma soprattutto tantissime difficoltà.

Chrono Crusade edizione italiana:

Pubblicato in Italia dalla Panini, il formato è 11 × 17 cm, con sovraccoperta, ottima carta e tavole spaziose. Il costo di ogni volume in Italia è di 7 euro, prezzo abbastanza proibitivo e non adatto alle tasche di tutti.

La trama è ben strutturata, e i personaggi curati sia nel carattere che nel design. È presente il classico scontro tra bene e male, che diventa qualcosa di ben più profondo e complicato, una battaglia ancestrale tra ciò che vi è di giusto e sbagliato, tra la luce luminosa e le tenebre dell’oscurità.

Lo stile di Moriyama è incredibilmente plastico e dinamico, riesce a conferire una sorta di grazia ad ogni suo personaggio, rappresentandone perfettamente le espressioni. Fa abbondante uso di retini e sia le scene comiche che quelle di combattimento sono realizzate con estrema cura.

Chrono Crusade, 4.8 out of 5 based on 8 ratings

Autore: Akira423

Scritto da Akira423 il nelle categorie: