• 0 Commenti

Cat’s World

Cat’s World Manga

Un manga sci-fi basato sulla carineria dei nostri amici gattini e una carinissima ragazzina ideata da OKAMA per questo manga targato GP Publishing.

Cat’s World Trama

Un brutto giorno, un’arma batteriologica Kyania usata dal gruppo terrorista Echiboza ha trasformato più di 30.000 persone in gattini. Kika Holn è una bimba che si è riuscita miracolosamente a salvare dall’attentato di dieci anni prima e siccome non è ancora stata trovata una cura, continua a cercare il suo papà in ogni micio che le finisce davanti. La giovane fa parte di una speciale squadra di polizia definita Green e segue casi connessi ai crimini, rapimenti e maltrattamenti dei gatti, che a causa dell’attentato hanno ottenuto uno status giuridico quasi pari a quello umano.

Cercando di sgominare il gruppo terrorista del Koc, che mira allo sterminio di tutti i gatti in circolazione, mette in bella mostra l’arma che le è stata data in dotazione, un robot umanoide definito Ob. Anche grazie a Sun, suo amico d’infanzia, la ragazzina riesce a sventare più di un crimine e salvarsi ogni volta, nascondendo un piccolo segreto, delle orecchie da gatto nascoste sotto il suo cappello, probabilmente parziale ricordo del virus che ha tramutato tutti in gatti dieci anni prima. In seguito incontra una strana ragazzina che le somiglia terribilmente, Kika Nana, che sembra sia un suo clone su cui un’altra organizzazione, il Boza, sta effettuando degli esperimenti.

Il padre di Kika sarà davvero stato trasformato in gatto o è uno dei terroristi? Come mai Sun è così forte da riuscire a sconfiggere persino un Ob superiore da solo?

Cat’s World Valutazione

“Carineria” è questa la parola che m’è venuta in mente quando ho osservato la copertina di questa serie per la prima volta, e infatti è questo il tratto portante della serie. Mici e personaggi disegnati un po’ squadrati e quasi fossero pupazzi, ma di un carino più unico che raro. La storia è davvero assurda, un gruppo terroristico che vuole trasformare gli umani in gatti. Nonostante questo i personaggi hanno comunque uno spessore serio, soprattutto quando si trovano di fronte a situazioni pericolose in cui rischiano la vita. Il tratto è molto sci-fi, con robot multifunzione e strane macchine volanti per gli spostamenti, mantenendo sempre alto il livello di carineria. La protagonista con le nekomimi è ovviamente l’apoteosi del kawaii, con quei suoi grandi occhioni azzurri e il sorriso stampato sulle labbra.

Questa serie è stata pubblicata in Italia da GP Publishing e troverete i volumetti in libreria al costo di 5,90 € l’uno, con sovracopertina di carta patinata.

Consigliato agli amanti dei gatti e dei manga di fantascienza disegnati in modo particolare.

Cat's World, 4.0 out of 5 based on 3 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: