• 9 Commenti

Card Captor Sakura

Sakura Kinomoto frequenta la quarta elementare dell’istituto Tomoeda, ha un fratello maggiore, Touya, un padre amorevole, Fujitaka e nasconde un grande segreto.

Un giorno nella libreria di suo padre ha trovato un misterioso libro che ha aperto, liberando così le Clow Card, delle carte magiche in cui il potente mago Clow Reed aveva racchiuso enormi poteri. Grazie al cielo oltre alle carte viene liberato anche Kerberus, il guardiano delle carte, che purtroppo a causa della debolezza dal lungo sonno non può assumere la sua forma originale, mantenendo l’aspetto di un leoncino di peluches con le ali, soprannominato dalla bambina Kero-chan. Aiutata dal piccolo guardiano e dall’amica Tomoyo Daidoji, che confeziona di continuo nuovi vestiti per Sakura, la piccola comincia la sua caccia per radunare nuovamente tutte le carte, infatti se dovessero rimanere libere, una catastrofe si abbatterebbe sul mondo. Man mano che le sconfigge, la piccola è in grado di usare i loro poteri, quindi di volta in volta Sakura diventa sempre più forte e impara a usare le carte che ha a disposizione.

Dopo la vittoria ed il recupero delle prime carte, un nuovo personaggio entrerà a far parte della storia, Shaoran Li, un discendente di Clow venuto da Hong Kong per recuperare le Clow Card. Inizialmente antagonista, sia per il recupero delle card che sentimentalmente, infatti sembra che sia Sakura che Shaoran siano invaghiti di Yukito, l’amico di Touya, il piccolo cinesino finisce per entrare nella combriccola di Sakura, darle consigli ed aiutarla durante la cattura delle carte, innamorandosi col tempo di lei.

L’edizione è ribaltata e l’adattamento a volte non mi piace, cosicché i nikuman diventano “polpette” e i nomi spesso vengono traslitterati diversamente (Cerberus, Clow Lead), ma alla fine non è male!
Questa è una delle più famose serie dello studio CLAMP, tanto che l’altro grande successo Tsubasa RESERVoir Chronicle ha proprio come protagonisti Sakura e Shaoran di un mondo parallelo e la loro storia d’amore. Nonostante il target di questa serie sia abbastanza giovane, ne consiglio caldamente la lettura a tutti! ^_-

Card Captor Sakura, 4.8 out of 5 based on 21 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: