• 4 Commenti

Brave Story

Brave Story ha come protagonista un ragazzo di nome Wataru, la sua vita era come quella di ogni ragazzino della sua età finchè una serie di eventi non la travolgeranno.

Suo padre se ne va di casa con un’altra donna lasciando Wataru solo con la madre che, dopo aver preso della pastiglie antidepressive, finisce anche in ospedale; come se tutto ciò non bastasse, il ragazzo scopre un mondo parallelo chiamato Vision, il mondo classico universo fantasy dove mostri e magia fanno da pardoni.

La scoperta di questo mondo è anche merito di Ashikawa, un ragazzo appena arrivato nella classe de protagonista; nonostante i due non vadano molto d’accordo, si aiutano per sopravvivere su Vision e, il già più esperto Ashikawa, spiega a Wataru perchè non tutte le persone possono andarci.

Coloro che hanno il permesso di Passare il portale Kaname possono arrivare su Vision e diventare Viaggiatori; tutti i viaggiatori si dovranno scontrare finche ne rimarrà solo uno al quale la Dea che risiede nella Torre del Destino, esaudirà un desiderio, solo le persone che desiderano molto qualcosa possono arrivare su Vision.

Il protagonista conoscerà nuove persone durante il suo viaggio verso la Torre del Destino e si dovrò scontrare con molti avversari per farlo.

La storia è avvincente e gli scontri non mancano di certo, il mondo di Vision è proprio come nei videogiochi di ruolo fantasy dove i personaggi devono combattere, fare experienza e, grazie a speciali pietre che raccolgono o prendono agli avversari, salgono di livello. Il disegno è molto curato e i personaggi sono ben realizzati sia graficamente che caratterialmente.

Un bel manga che gli amanti del fantasy dovrebbero leggere!

Brave Story, 4.3 out of 5 based on 15 ratings

Autore: Demyx

Scritto da Demyx il nelle categorie: