• 2 Commenti

Black Lagoon

Leggendo questo manga, verrete catapultati nel mondo della criminalità organizzata: la trama, infatti, parla di una compagnia di mercenari chiamata Black Lagoon, specializzata nel trasporto di merci di qualsiasi tipo e che lavora spesso con la mafia russa, l’Hotel Moskow, o quella giapponese, la Triade. Pur di portare a termine la missione, non si fanno problemi a sporcarsi le mani: spesso e volentieri, infatti, si scontrano con altre organizzazioni mafiose.

La storia inizia quando entra nella compagnia Rock, un impiegato che viene rapito dalla Lagoon perché inconsciamente porta con sé un dischetto contenente dati loschi dell’azienda per cui lavora; il ragazzo scopre che i dirigenti, invece, di aiutarlo, mandano degli spietati mercenari per distruggere tutte le prove, compreso lui. Non avendo nulla da perdere, si unisce alla compagnia capitanata da Dutch, un ragazzo di colore col quale si trova subito bene. Ha buoni rapporti anche con Benny, l’hacker del gruppo, forse il più sano di mente della Black Lagoon, ma con Revy è sempre in contrasto per il suo carattere impulsivo e i modi di fare violenti.

Tutti i personaggi sono curati nei minimi dettagli e il loro carattere è ben definito. Il gruppo, poi, è perfettamente creato: il capo astuto, l’agile assassina, l’abile hacker e l’intelligente nuovo arrivato.

L’autore presta molta attenzione anche alle ambientazioni e, ancora di più, alle armi da fuoco, dalle Beretta Cutlass di Revy all’ombrello/fucile di Roberta.

Ogni puntata parla di un’avventura diversa, tirando in ballo mafie di vari Paesi ed ex organizzazioni militari. L’azione, quindi, è assicurata!!!

Black Lagoon, 4.5 out of 5 based on 24 ratings

Autore: Demyx

Scritto da Demyx il nelle categorie: