• 0 Commenti

Biorg Trinity

Biorg Trinity Manga

Dopo i volumi erotici autoconclusivi (Engine Room, 5 ~Five~, Junk Story, Naked Star), Inferno e Paradiso e Air Gear, finalmente torna in Italia Oh! great con la sua più recente serializzazione.

Biorg Trinity Trama

Ci troviamo in un futuro prossimo, in cui una strana malattia della pelle si è cominciata a diffondere, overo il Bio Bug. Questa malattia crea dei buchi sulle mani di chi la contrae e in tal modo consente loro di fondersi con qualsiasi cosa essi desiderino, ovviamente questa fusione è definitiva e devono scegliere bene. Fuji si è innamorato per la prima volta nella sua vita e i suoi sentimenti straripanti per Fumiho Enomoto sono al limite dell’ossessività. Per fortuna al suo fianco ci sono Shouji Hosaka, dal temperamento irascibile e maturo e la bella Kiwako, una biorg fusa con una moto. In questa banda di amici ci sono i classici complessi a triangolo, visto che anche Hosaka è apertamente innamorato di Fumiho, di cui è anche amico d’infanzia, mentre Kiwako sembra covare qualcosa per Fuji, nonostante il suo lato tsundere non le permetta di ammettere la verità.

Un giorno, sulle mani di Fuji si aprono due buchi del Bio Bug a forma di cuore, e da ciò desume che è irrimediabilmente legato a Fumiho, visto che anche a lei si sono aperti. Un giorno però, durante il compleanno di Fuji, Hosaka non si presenta alla festa, per cui il festeggiato va a cercarlo. Di nascosto dagli amici Hosaka è un Biorg Hunter, ovvero un cacciatore di biorg possibilmente pericolosi o che abbiano visto quel che viene definito il “mondo instabile“. Il ragazzo attualmente sta combattendo contro un altro potente Biorg Hunter, visto che gli era stato ordinato di uccidere Fuji perché anche lui aveva visto il “mondo instabile”. Purtroppo il ragazzo ha la peggio sul collega e finisce per farsi infliggere una ferita mortale. Proprio in quel momento compare Fuji che dopo aver scambiato le ultime parole con l’amico, prende un’importante decisione, infatti per vendicare l’amico ed impedirne la morte decide di usare il bug e fondersi col suo amico per affrontare il Biorg Hunter.

Biorg Trinity Valutazione

Come sempre Ogure riesce a creare un manga “visivamente attivo”, in cui il mondo viene svelato pian piano, lasciando già nelle prime pagine spazio alle assurdità, come un enorme pesce che nuota nel fiume o sullo sfondo un robot gigante che sta combattendo contro un mostro gigantesco. I personaggi vengono in pochissimi capitoli presentati e subito si comprendono i legami che li uniscono e il loro carattere. Mi ha colpito molto il capitolo d’apertura dove Fuji mostra tutta la sua ossessione per questo suo primo amore che non gli da pace, che lo tortura, che gli fa fare mille film e porre mille dubbi, come un vero fulmine a ciel sereno che ha messo sottosopra la sua vita cambiando il centro stesso del suo universo che ora è diventata Fumiho. La delicatezza e allo stesso tempo lo spessore psicologico delle prime pagine è qualcosa di eccezionale, per cui ho davvero voglia di applaudire la sceneggiatura di Maijou.

Come tutti i manga di Oh! great, anche in questo caso quasi ogni tavola è una vera e propria orgia visiva! Tavole piene sia di fondali intriganti, che di arzigogolati meccanismi e mostruosità nelle trasformazioni. Grande cura anche per il design dei vestiti dei personaggi, oltre che un manga strapieno di retinature. Non m’aspettavo di meno. Molto divertente l’ombreggiatura grafica sui capelli di Hosaka, che spesso presenta delle scritte che rispecchiano quel che sta facendo.

Buon adattamento, con un parlato un po’ gergale che ci sta tutto in una serie in cui i protagonisti sono dei ragazzi delle superiori, e note esplicative per alcuni termini giapponesi.

Il manga è pubblicato da Planet Manga nel classico formato economico al prezzo di 4,50 €. Purtroppo l’edizione economica è ovviamente priva di pagine a colori, dato che le illustrazioni di Oh! great sono fantastiche.

Consigliato ai fan di Oh! great o degli amanti dei manga di fantascienza underground.

Biorg Trinity, 4.3 out of 5 based on 8 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: