• 0 Commenti

Big Order

Big Order Manga

Dopo il suo primo grande successo ottenuto con Mirai Nikki, Sakae Esuno torna alla ribalta con una nuova storia soprannaturale piena di strani poteri e colpi di scena.

Big Order Trama

Eiji Hoshimiya è un normale ragazzino delle superiori, che però nasconde un segreto terribile. In passato, per via di un suo desiderio il mondo ha subito dei cataclismi che l’hanno portato sull’orlo della fine. Da quel giorno sono spuntati fuori gli Order, persone che a causa di un forte desiderio hanno ottenuto un potere che possa realizzare tale sogno.

In classe di Eiji un giorno si trasferisce una ragazza bellissima, Rin Kurenai, di cui Eiji si innamora a prima vista. Ritornato a casa si ritrova la ragazza sulla soglia, infatti lei dice di essere la sua vicina, da poco trasferitasi nell’appartamento al piano di sopra, ma avendo dimenticato il cellulare ed essendosi rotta la serratura, chiede al ragazzo il favore di farle chiamare un fabbro, per poter aggiustare la porta. Eiji sembra felice da questa svolta casuale, che però si rivela essere una macchinazione, infatti la ragazza lo fa svenire con un teaser. Una volta ripresosi, il ragazzo si ritrova immobilizzato e la ragazza gli spiega che conosce la verità e il segreto che cova da sempre, oltre al fatto di essere l’oggetto della sua vendetta, dato che i genitori di Rin sono morti durante il cataclisma causato da Eiji. Quando la ragazza tenta di pugnalarlo a morte, i poteri di Eiji si risvegliano pian piano, finché Daisy, una strana entità eterea visibile per qualche motivo solo agli Order, non sblocca una percentuale del sigillo sui poteri di Eiji, risvegliando il suo Order. Il ragazzo finalmente ricorda vagamente quel che successe anni prima, infatti la sua intenzione non era distruggere il mondo, ma poterlo dominare, come il protagonista del suo cartone animato preferito, un cattivo che mirava alla conquista del mondo solo per avere un mondo pacifico. Dopo aver compreso la natura del suo potere, il ragazzo inizia la conquista del territorio e a dare ordini agli oggetti e alle persone su di esso, cercando di salvare la vita della sua sorellastra, Sena.

Rin alla fine si rivelerà un sottotenente del Governo di Dazaifu inviato dal Gruppo dei Dieci, che dopo aver scoperto l’identità di Eiji attraverso la divinazione di un membro dei Dieci, hanno intenzione di sfruttarne i poteri, accogliendolo come loro Re, in modo da conquistare prima il Giappone e poi il mondo.

Big Order Valutazione

Come sempre il maestro Esuno ci sa fare con questo genere di storie, inserendo tanti colpi di scena e azioni mozzafiato. Ad ogni capitolo riesce a sorprendere con un’imprevedibilità che in un manga apprezzo tantissimo. Inutile dire che i personaggi sono molto ben caratterizzati, soprattutto i protagonisti, Eiji e Rin, che come coppia ricordano un po’ Yukiteru e Yuno, soprattutto la ragazza nella sua ossessione, nonostante questa volta la nostra protagonista sia una maniaca tsundere. I poteri, ovviamente, vengono usati con sapienza registica, in modo che non si risolvano le cose in maniera troppo semplicistica, come già accaduto in Code Geass.

Sempre fantastico il tratto e le scene, soprattutto le belle illustrazioni a colori. Fondali fondamentali e ottimi giochi di retinature.

Ottimo l’adattamento, che come sempre chiarisce luoghi o parole giapponesi in nota a margine.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel classico formato deluxe, con sovracopertina in carta patinata e prime pagine a colori, al prezzo di 5,90 €.

Consigliato agli amanti delle storie soprannaturali con combattimenti e poteri strani.

Big Order, 3.7 out of 5 based on 3 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: