• 2 Commenti

Beelzebub Inferno Special Edition – Ryuhei Tamura Short Stories

Beelzebub Inferno Special Edition – Ryuhei Tamura Short Stories Manga

Ed ecco a voi, in un solo albo, le storie one-shot che il maestro Tamura ha disegnato prima di ottenere il suo successo con Beelzebub.

Beelzebub Inferno Special Edition – Ryuhei Tamura Short Stories Trama

Questo speciale volume si apre con il capitolo pilota di Beelzebub, in cui, più o meno come in quella che diverrà la serie vera e propria, incontriamo uno spietato Tatsumi Oga che entra in contatto con Kaiser de Emperana Beelzebub IV, ovvero il piccolo Beel. Assieme all’amico d’infanzia Furuichi dovrà vedersela con un gruppo di teppisti della sua scuola che riesce a rapire il piccolo Beel.

Nella seconda storia, Omiya Jet, facciamo la conoscenza di due eroi provetti, Kankuro Akaboshi nome in codice Jet, e Haruka Kogami nome in codice Honey Bee. I due fanno parte dell’organizzazione Hero, che è nata per estirpare degli esseri noti come i parassiti, che infettano le persone comuni trasformandole, prendendone il controllo.

Nella terza storia, Nirai Kanai, ha come protagonista Yuki Minami, che viene sempre trascinata in bislacche avventure dal suo amico d’infanzia e vicino di casa, Yosuke Amaya. La ragazza è innamorata di lui, ma ogni volta non riesce a trovare il momento per confessarsi, e prende al balzo l’ennesimo strampalato invito per la ricerca di alcune rovine misteriose, per confessargli il suo amore e che presto dovrà trasferirsi con i suoi a Londra. Purtroppo i due finiscono per naufragare su un’isola deserta. Che ne sarà dei due giovani?

Nella quarta, dal titolo Ura Beat, ci troveremo di fronte a un particolare caso di stalking e Mika, la studentessa universitaria stalkerata, si rivolgerà all’agenzia investigativa di Kyoko Ura.

Oltre a queste storie, a fine volume troverete un capitolo bonus a base culinaria di Beelzebub, oltre ad alcune tavole con scene e idee scartate dalla pubblicazione, oltre a delle bellissime illustrazioni a colori.

Beelzebub Inferno Special Edition – Ryuhei Tamura Short Stories Valutazione

Il tratto delle storie autoconclusive è molto acerbo e si nota molto in certi particolari un po’ pressapochisti, anche se la tecnica è già molto buona per essere dei capitoli per un’aspirante serializzazione. Delle cose mi hanno fatto davvero divertire, come ad esempio i personaggi abbiano qualcosa in comune con Beelzebub, ad esempio i protagonisti di Omiya Jet sembrano Oga meno scorbutico e iracondo e Furuichi donna. La protagonista di Nirai Kanai e Shiisa poi sono i prototipi di quel che saranno poi Aoi Kunieda e Koma-chan, come ammette l’autore nelle note a fine capitolo.

Nonostante ci sia già un buon utilizzo di retinature e chine, il tratto è ancora abbastanza acerbo e spesso ha poco spessore e privo di fondali. La storia che mi è sembrata meglio disegnata forse è proprio Ura Beat, in cui soprattutto alcune scene hanno già un che di Beelzebub.

Come sempre un ottimo adattamento, con note a margine per termini giapponesi.

Il manga è pubblicato da Star Comics in un formato più grande (14,5×21) con diverse pagine iniziali e finali a colori al prezzo di 7,90 €.

Consigliato a tutti i fan di Beelzebub.

Beelzebub Inferno Special Edition - Ryuhei Tamura Short Stories, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: