• 0 Commenti

Azrael’s EDGE

Azrael’s EDGE: Presentazione

Azrael’s EDGE (アズラエルズエッジ) è un manga scritto e disegnato da Yugyoji Tama prima serializzato sulle riviste Comic Zero-Sum e Zero-Sum Ward , entrambe della casa produttrice Ichijinsha, e poi successivamente raccolte in un unico volume.

Azrael’s EDGE: Storia

Leto è l’apprendista del giovane ma abile mercenario Alpha, il cui unico scopo nella vita è combattere. Alpha e Leto fanno parte di una gilda di mercenari, la Boreas, che affida loro svariate missioni. I due non vanno molto d’accordo soprattutto perché Leto è un ragazzo buono e gentile, mentre Alpha appare rude e indifferente a tutto ciò che non è un combattimento, o una missione. Leto cerca in tutti i modi di farsi accettare da Alpha e nel corso delle missioni i 2 affrontano svariati pericoli, imparando anche a conoscersi e a lavorare insieme.

Azrael’s EDGE: Stile

Bhe lo stile è molto pulito, le scene di combattimento sono rapide e ben costruite, evidenziando il forte senso di movimento dei protagonisti. Non è uno shounen-ai ma alcune scene lasciano lo spazio all’immaginazione delle amanti del boy’s love.

La storia sembra avere buoni spunti da approfondire ma la fine del volume lascia il lettore con mille domande a cui dare una risposta. Insomma questo volume sembra l’inizio di una saga , forse non tanto lunga, ma con tanti misteri da svelare su Alpha e Leto , e sulla misteriosa organizzazione che fa la sua breve apparizione nel volume. In conclusione quindi il manga risulta interessante ma incompleto.

Azrael's EDGE, 4.1 out of 5 based on 15 ratings

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: