• 2 Commenti

Alive: Evoluzione Finale Manga

Alive Evoluzione Finale è un manga di Tadashi Kawashima, disegnato da Adachitoka. Il protagonista, Taisuke Kano, è un giovane ragazzo che si troverà a vivere un incubo a occhi aperti, dove suicidi di massa, violenza e poteri ESP esploderanno davanti a lui.

Taisuke trascorre una vita tranquilla, insieme alla sorella minore Yoko. Orfano di entrambi i genitori, Taisuke si affida alla grande amicizia che lo lega a Hirose, un ragazzo timido e dal cuore gentile, spesso maltrattato dai compagni di scuola più vecchi. Un’altra persona a cui Taisuke tiene è sicuramente Megumi, sua compagna di classe e grande amica dello stesso Hiroshi.

Un giorno però il cielo si oscura, la terra trema e tutti gli esseri umani, compreso lo stesso Taisuke, percepiscono un messaggio, che sembra provenire dalle profondità dello spazio e del tempo: suicidati!, dice la voce.

Pochi riescono a resistere all’impulso: madri, figli, ragazze e ragazzi si suicidano con un sorriso beato sulla faccia, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Taisuke e pochi altri resistono a questo messaggio e sopravvivono.

Hirose è uno di questi: non solo resiste all’impulso suicida, ma acquisice anche la consapevolezza di possedere un potere ESP distruttivo. Preso dalla sete di vendetta per i maltrattamenti che ogni giorno subisce, sale sul tetto della scuola.

Non voglio rovinarti la sorpresa, ma sappi che succederà qualcosa di terribile.

Taisuke sarà costretto a comprendere cosa sta succedendo: inconterà molte altre persone nella sua strada per la ricerca della verità. Taluni posseggono poteri ESP e lo ostacoleranno, altri si dimostreranno inizialmente nemici per poi passare dalla parte di Taisuke.

Forse Taisuke stesso possiede un potere speciale, ma dovrà scoprirlo durante le sue peregrinazioni verso il Nord, la fonte del mistero.

Alive: Evoluzione Finale è un manga di grande successo in Giappone: la prima serie, composta di 9 volumi è già terminata e in Giappone è già pronta la seconda.

L’edizione italiana, a cura di GP Publishing si presenta con sovracoperta lucida e carta di buona qualità. Il prezzo è un po’ proibitivo: € 5,90. Nonostante questo, probabilmente unica pecca di questa edizione, Alive si presenta come un manga dai toni misteriosi ed intriganti, che ti spinge a voler leggere subito il seguito della storia.

I disegni sono molto puliti e delicati, un punto che personalmente apprezzo. Solitamente, molti dei manga con una storia fantastica e impegnativa che ho letto, presentano una grafica molto cupa, fitta di retini e dai tratti sporchi e spigolosi. Alive è una piacevole eccezione, che mescola il tratto delicato di Adachitoka alla storia adulta, cupa e misteriosa di Tadashi Kawashima.

Personalmente, ritengo che questo sia il migliore dei titoli presentati da GP Publishing fino ad ora.

Alive Evoluzione Finale: Video recensioni Manga

Recensione a cura di ImPeterCullen:

Videorecensione di Alive a cura di CavernaDiPlatone:

Alive: Evoluzione Finale Manga, 4.7 out of 5 based on 25 ratings

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: