• 0 Commenti

Alice in Heartland – My Fanatic Rabbit

Alice in Heartland – My Fanatic Rabbit Manga

Chi non ha mai letto o comunque non conosca la storia di Alice nel paese delle meraviglie? In due volumi potrete gustarvi questa rivisitazione della storia classica in chiave shojo.

Alice in Heartland – My Fanatic Rabbit Trama

Alice Liddell è una ragazza che è stata portata in un misterioso paese fatato da Peter White, il bianconiglio, che dopo averla rapita le ha fatto bere una strana sostanza attraverso un bacio che la costringe a restare in questo paese. Passeggiando tranquillamente, cercando un modo di tornare nel suo mondo, Alice giunge di fronte alla villa del cappellaio matto, Blood Dupre, dove viene accolta in malomodo dalla lepre marzolina, Elliot March, che tenta di spararle. Quando Blood ascolta la storia della giovane straniera, decide di ospitarla, aggiungendo che la loro è una famiglia mafiosa. La ragazza di fronte al buonumore e alla giovialità degli abitanti della villa non fa molto caso alla cosa, sarà solo in seguito che, dopo aver incontrato Elliot durante una strage, comincerà a ponderare meglio la sua situazione e quella di questo mondo. Infatti per quanto dice il cappellaio, in questo mondo morire è una cosa di poca importanza.

Nonostante tutto la ragazza sembra innamorata di Elliot, e lo stesso Elliot si scopre innamorato di Alice e geloso di Blood o di Peter.

Alice in Heartland – My Fanatic Rabbit Valutazione

A parte un po’ la piattezza e gli sbalzi d’umore dei personaggi, sono tutti caratterizzati in maniera un po’ approssimativa, tranne ovviamente la protagonista ed Elliot, il cui punto di vista viene sviscerato meglio. È anche vero che in due volumi non si ha certo il tempo di caratterizzare tutti i personaggi. Mi è piaciuta la componente drammatica e psicologica dove vengono mostrati sentimenti come la gelosia e la pazza possessione del partner, dimostrata proprio a fine del primo volume da Peter White, che dopo aver chiacchierato con Alice prendendo il té, la lascia rinchiusa nella sua stanza, come fosse un oggetto prezioso piuttosto che una persona.

Tipico tratto shojo con alti  e bassi, e ovviamente bishonen ovunque e in qualsiasi salsa. Tante retinature, ma ben pochi fondali e quei pochi presenti sono molto lineari ed elementari.

Il manga è pubblicato da GP Manga nel formato deluxe con sovracopertina in carta patinata, al prezzo di 5,90 €.

Consigliato a un pubblico femminile.

Alice in Heartland - My Fanatic Rabbit, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: