• 13 Commenti

666 Satan

Jio Freed è un ragazzino di tredici anni, già a prima vista appare strano, infatti i suoi capelli sono tinti per metà di bianco e per metà di nero, ha un’ occhio rosso e uno grigio, ha delle zanne disegnate sulle guancie e porta sempre una lunghissima sciarpa rossa al collo, ma la cosa che caratterizza di più è il suo sogno, infatti, lui punta a conquistare il mondo!!

Jio vive in un mondo in cui una antica civiltà molto sviluppata ha sparpagliato in giro per il mondo dei manufatti magici che ,se utilizzati da una persona predisposta a farlo, possono sprigionare un enorme potere diverso per ognuno di questi reperti. Il nome di quesi oggetti è: “O- parts” e gli uomini che li possono usare sono gli “O.P.T” ( O-Parts tactician).

Jio all’ inizio della storia incontra Ruby, una ragazza vitale e spericolata che segue le orme del suo defunto padre facendo la ricercatrice di O-Parts. I due si incontrano per caso, e Jio, con la scusa di farle da bodiguard, decide di seguirla.

Insieme a Ruby, Jio scopre di essere anch’ esso un O.P.T e che il suo boomerang che si porta sempre appressso non è solo n pezzo di legno, ma un? O-Part che duplica la sua forza!

I due continueranno a vagare in cerca di O-Part ( quasi) senza intoppi finché non incontreranno Ball, un ragazzo rasta di tredici anni a sua volta O.P.T che decide di seguirli nella loro avventura e Kirin, un esperto di O-Parts maniaco di Tsukemono che, pur non essendo un O.P.T, combatte molto abilmente con la katana e che li seguirà anch’esso.

Insieme i quatttro ne passeranno di tutti ti colori seguendo Jio nel suo sogno.

Questo manga è stato creato da Seishi Kishimoto, il fratello gemello del grande Masashi Kishimoto. Purtroppo devo ammettere che questo manga, anche se mi sta appassionando molto, è troppo simile a Naruto, del fratello, infati lo stile dei disegni è praticamente identico a quello di Masashi Kishimoto, e in certi punti è veramente palese che degli elementi della storia sono stati direttamente copiati dalla grande opera del fratello e da dragon ball, quindi consiglio questo manga solo a chi è già stato interessato da quest’ultimo, ma attenti, potreste rimanerne delusi!

666 Satan, 3.8 out of 5 based on 42 ratings

Autore: edward yagami

Scritto da edward yagami il nelle categorie: