• 1 Commenti

1 Segreto X 2

1 Segreto X 2 Manga

Dopo Club ParadisoIl Principe Papero e prima di No! Grazie e Diventerai una Star, ecco uno shojo diverntete firmato da Ai Morinaga.

1 Segreto X 2 Trama

Akira Uehara è un ragazzo calmo e remissivo, innamorato della bella Nanako Momoi, che al contrario è una ragazza molto carina, ma violenta e aggressiva, sempre pronta a sbraitarti contro e picchiarti se non le va a genio qualcosa. Un giorno la ragazza si assenta da scuola e Akira si offre di andare a casa sua a portarle le fotocopie dei compiti della giornata. Giunto a casa della ragazza, non rispondendo nessuno, si preoccupa e fa irruzione, finendo per essere coinvolto in un bislacco esperimento del nonno di Nanako. Quello che però dovrebbe essere un congegno rimpicciolente, per riuscire a eliminare la fame nel mondo, finisce invece per scambiare le anime dei due ragazzi, così Akira si ritrova nel corpo di Nanako e viceversa.

Inizialmente la cosa sembra divertente, ma subito Akira inizia a impensierirsi sia per i brutti voti che la ragazza prende col suo corpo, sia per il fatto che gli ormoni maschili hanno un pessimo effetto su Nanako, finendo per rimorchiare e aumentando la popolarità del ragazzo. Da questo momento tra innamoramenti e amori avrà il via la forzata convivenza nei panni altrui, che finirà per scatenare le attenzioni di altri compagni di classe, Shinnosuke Senbonji, miglior amico di Akira che si innamorerà della nuova Nanako così dolce, gentile e femminile, e Makoto Shiina, la miglior amica di Nanako, che finirà per innamorarsi di questo nuovo Akira così premuroso e mascolino, e fidanzarcisi.

Riusciranno i giovani a imparare qualcosa dell’altro e ad innamorarsi? Torneranno mai nei loro corpi?

1 Segreto X 2 Valutazione

Lo scambio dei corpi è un cliché molto usato in passato, recentemente tornato in auge anche grazie a Yamada-kun e le 7 Streghe. Francamente, anche se le situazioni di rito ci sono (lei/lui che deve farsi il bagno, che deve cambiarsi con le altre ragazze), i personaggi non mi hanno colpito particolarmente. Nanako è troppo sbruffona e un personaggio un po’ piatto, almeno fino a quanto ho letto nei primi volumi, mentre viene dato molto più spazio ai sentimenti di Akira. Lei è una vera str0nz4, per dirla papale papale, un po’ antipatica, tanto che leggendo penso soltanto a quel poveraccio di Akira che è costretto a sopportare tutti i soprusi.

Il tratto è abbastanza tondeggiante, con pochi fondali e tante retinature. Le scene demenziali sono rese molto bene.

L’adattamento come sempre è molto buono, spiegando alcuni termini in note all’angolo delle vignette.

Il manga è pubblicato da Star Comics nel formato economico da edicola al prezzo di 3,50 €.

Consigliato alle amanti delle commedie scolastiche shojo.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: