• 2 Commenti

I Cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas Extra

I Cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas Extra Manga

Ancora una volta torna Shiori Teshirogi dopo la conclusione della sua serie Saint Seiya The Lost Canvas, a parlarci delle gesta epiche dei cavalieri d’oro protagonisti della saga ambientata 243 anni prima della serie originale.

I Cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas Extra Trama

Protagonista del primo volume è Albafica, il cavaliere d’oro della costellazione di Pesci, che sin da giovane è sempre stato a contatto col veleno mortale delle rose della casa dei Pesci, tanto da avere quel veleno che gli scorre nel corpo attraverso il suo sangue venefico. Una volta tornato da una precedente missione salva il giovane Pefko dall’assalto di meri spettri di basso rango.

Il Grande Sacerdote assegnerà un nuovo incarico ad Albafica, controllare cosa sta accadendo sull’isola dei guaritori, a poca distanza dal Grande Tempio, infatti sembra che una stella demoniaca stia brillando sull’isola. A fare da guida al prode e solitario Albafica sarà proprio Pefko, che è fuggito dall’isola per avvertire il Grande Tempio delle strane cose che stanno avvenendo sull’isola, infatte anche Luko, il maestro di Pefko che sembra avere poteri quasi divini di guarigione, è stato affetto dai cambiamenti che sono avvenuti ultimamente.

Una volta sull’isola Albafica rimane sorpreso dal notare come Luko assomigli in maniera impressionante a Rugonis, il suo defunto maestro, infatti in seguito si scoprirà che non era altri che il fratello maggiore del guaritore. Attraverso un sogno Albafica ricorda di come il suo maestro l’avesse raccolto in fasce quando lo trovò abbandonato nel suo campo di rose venefiche, nutrito, cresciuto e addestrato come fosse suo figlio. Purtroppo la strada del cavaliere dei Pesci è solitaria e straziante, infatti per riuscire a ereditare la carica esiste un antico legame che serve a passare il sangue tossico da maestro in allievo, giorno dopo giorno, finché il livello tossico del sangue di uno non uccide l’altro.

Una volta svegliatosi Albafica affronta i suoi timori e Luko stesso, che per salvare il giovane allievo ha venduto l’anima a Thanathos e Hades.

I Cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas Extra Valutazione

Ancora una volta la Teshirogi riesce a portarci nell’universo fantastico di Lost Canvas, dedicando questa serie di 12 volumi ad ognuno dei cavalieri d’oro di cui ha narrato nella sua serie. Una serie creata caome approfondimento sul passato e sulle sfaccettature dei caratteri dei 12 cavalieri d’oro in un lavoro davvero ineccepibile.

Sicuramente un must per chi ha amato i cavalieri di Lost Canvas e i disegni della Teshirogi.

La serie è pubblicata da Planet Manga in volumi interi di 4,20 € l’uno.

Consigliato a tutti i fan delle serie dei Cavalieri dello Zodiaco e che hanno apprezzato le vicende narrate in Lost Canvas.

I Cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas Extra, 4.9 out of 5 based on 7 ratings

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: