• 6 Commenti

Manga videorecensioni: Al tempo di papà, King of thorn, Billy the kid e Uno zoo d’inverno.

Dopo molto tempo ecco a voi altre nuove videorecensioni; il primo video contiene quella di “Al tempo di Papà”, mentre il secondo ne ha ben 3: King of Thorn, Billy the Kid e Uno Zoo d’Inverno.

videorecensioni-manga

Video Recensione: “Al tempo di Papà”

videorecensione al tempo di papà

“Al tempo di papà” è un’opera di jiro taniguchi, da poco pubblicata da Planet Manga nella collana “Taniguchi Collection”; Youichi, il protagonista, a causa della morte del padre, dopo tanti anni fa ritorno al suo paese natio. Durante la permanenza capirà come da bambino non fosse riuscito a capire il padre, rivalutandone così la sua figura.

Un’opera tutta da scoprire che ci fa immergere nel giappone del dopo guerra, attraverso situazioni quotidiane, e che cerca di dirci di non estraniarci dal nostro passato; solo affrontandolo e cercando di capirlo potremo arrivare a capire che alcuni comportamente e gesti sono stati necessari anche se sofferti.

Anche se in apparenza sembra un opera banale nasconde al suo interno imortanti tematiche. Da leggere!

Video Recensione King of thorn, Billi the kid, Uno zoo d’inverno

videorecensione manga

king of thorn:

Un virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha l’effetto di “pietrificare” le persone, viene battezzato “Medusa”. Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.

Ma quando avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c’è ombra di un essere umano vivo nei dintorni e il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose. Solo un piccolo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio.

Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemelli, e Marco Owen, un misterioso galeotto temuto da tutti.

Inizia una furiosa e incalzante lotta contro il tempo per la sopravvivenza: i sette dovranno sfuggire alle belve, recuperare dei viveri, cercare dei sopravvissuti e capire cos’è successo mentre loro dormivano… prima che il progredire della malattia li condanni a una morte atroce e inevitabile!

Di King of thorn è da poco uscito il 6° numero per casa Flashbook, cosa aspettate ad andarlo a prendere?


Billy the kid:

Ripercorriamo le gesta del giovane pistolero narrate dalla sua stessa pistola, con cui ha condiviso un mondo difficile e duro. Strappato alle braccia della madre e costretto a vivere/sopravvivere grazie agli insegnamenti del “maestro” di vita Pat Garret.

Il viaggio della vita di Billy è un continuo susseguirsi di morte e violenza. La nomea di assassino che si guadagna presto gli pesa sulle spalle e ci mostra un lato quasi inedito, introverso e profondo al tempo stesso.


Uno zoo d’inverno:

Hamaguchi, un giovane che lavora come corriere, grazie ad un amico riesce a realizzare il sogno di una vita, lavorando come assistente di un famoso mangaca. Uno Zoo d’Inverno è la storia di una vita, una vita vissuta all’inseguimento dei propri sogni, i quali cercano di venire spenti dagli eventi della vita.
se amate taniguchi, il romanzo a fumetti fa al caso vostro.

Autore: Fullpiece93

Scritto da Fullpiece93 il nelle categorie: Video recensioni