• 10 Commenti

Manga Project X! La creazione di un manga attraverso gli utenti del Web!

Nasce il Manga Project X! La creazione di un manga interamente disegnato e scritto da ragazzi e ragazze con in comune la passione per anime, manga e disegno.

manga-project-X

Dalla mente di MrMomoMania nasce il Manga Project X! La creazione di un manga interamente disegnato e scritto da ragazzi e ragazze con in comune la passione per anime, manga e disegno.

Di questo progetto ne era già stato parlato dai nostri formidabili Yuki e Ryuichi nella puntata 40 della NanodaTV. Cosa è precisamente il Manga Project X?

Il progetto consiste nel creare un manga “il primo manga creato dagli utenti del Web” con l’aiuto di tutti gli appassionati di fumetto e disegno di YouTube e del resto del Web disposti a dare il proprio contributo nella realizzazione di tale progetto.

Lo Staff non è solo MrMomoMania; infatti ha chiesto ad altri videorecensori di manga di YouTube collaborazione per il progetto. Lo Staff è attualmente composto oltre a MrMomoMania da avasava3000, Gengaronis94, PCinformaticaPC e Itarichi.

Per realizzare questo manga è stato creato un forum apposito, http://mangaprojectx.forumcommunity.net, dove è stato aperto un contest, diviso in due categorie, valido fino al 31 Dicembre: Contest storia e Contest disegno.

Per chiunque voglia partecipare è semplice: basta che nel forum inserisca i suoi disegni e/o le sue idee per la storia (naturalmente di propria invenzione). Scrivendo una storia o facendo dei disegni si è automaticamente iscritti al contest.

Il forum non è solo questo; ci sono infatti anche le sezioni per presentarsi, per parlare di manga e anime, la sezione off topic e altro. Il forum è molto attivo e anche io ci passo spesso. Andate a visitarlo!

Manga Project X logo

Per il Contest Storia ci sarà un vincitore/vincitrice che dovrà essere disponibile per partecipare attivamente alla realizzazione dell’ impostazione del manga e della sua sceneggiatura. Per il Contest Disegno ci saranno 2 vincitori/vincitrici che aiuteranno il membro dello Staff Gengaronis94 nei disegni del manga.

Il contest scadrà il 31 Dicembre e i vincitori/vincitrici saranno decisi ovviamente dallo Staff del Manga Project X che come già detto in precedenza è composto dagli utenti di YouTube MrMomoMania (ideatore del progetto), avasava3000, Gengaronis94, PCinformaticaPC e Itarichi.

E’ disponibile anche un loro canale di YouTube dove caricano video per aggiornarvi costantemente sul progetto. Visitate quindi il loro canale di YouTube! Per maggiori informazioni sono a disposizione anche via mail all’ indirizzo mangaprojectx@gmail.com.

Vi riporto ora un pezzo da un articolo di PCinformaticaPC, membro dello Staff del Manga Project X, sul suo blog:

“Partecipate in tanti e ricordate sempre che questo progetto ha lo scopo di creare un’atmosfera piacevole di divertimento e amicizia. Non vuole assolutamente provocare discussioni o litigi. Il motto dello Staff è il seguente: NON IMPORTA CIO’ CHE FAI, L’IMPORTANTE E’ FARLO ARRANDOM!”

Le mie considerazioni personali? A mio parere hanno creato una cosa eccezionale! Guardo i loro video su YouTube e giro per il loro forum con molto interesse. Ovviamente l’obiettivo è il divertimento e creare amicizie, non certo sfondare nel mondo del fumetto e diventare famosi, però non si sa mai! E poi sono anche ragazzi eccezionali e simpatici!

In bocca al lupo ragazzi del Manga Project X e fate un ottimo lavoro!

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: A ruota libera