• 0 Commenti

Manga per Genocidal Organ e Harmony!

Due adattamenti a manga ispirati ai romanzi di Project Itoh (il cui vero nome era Satoshi Ito) verranno lanciati nel numero di Maggio della rivista mensile Newtype della Kadokawa, in uscita il 10 Aprile.
Il mangaka Gatou Asou (responsabile del character design di 009 Re:Cyborg, Occult Academy e Moribito – Guardian of the Spirit) e altri collaboratori si occuperanno di adattare il romanzo Genocidal Organ.

La guerra al terrorismo esplose, letteralmente, il girono in cui Sarajevo venne distrutta da un ordigno nucleare fatto in casa.
Le democrazie si trasformarono in stati totalitari in cui la sorveglianza sulle persone era totale e il mondo cadde preda di un’ondata di genocidi.
Un misterioso americano, John Paul, sembra essere il responsabile e sta all’agente della CIA Clavis Shepherd il compito di cercare e fermare questo uomo che sta seminando distruzione in tutto il mondo civilizzato. Durante le sue indagini però si imbatte in quello che sembra essere l’origine del problema…

Il mangaka Fumi Minato (creatore del character design di Captain Earth) adatterà invece il romanzo Harmony.

In Giappone, Tuan Kirie e le sue amiche Miach Mihie e Cian Reikado imparano a scuola di  un periodo storico chiamato Maelstrom,  dove bombe nucleari e malattie hanno distrutto gli Stati Uniti d’America. L’orrore delle malattie ha portato la vecchia generazione a rimodellare la società, sostituendo le nazione a piccole “admedistrations“, delle organizzazioni che usa la nanotecnologia nota come “medicules”  e un forte controllo sociale per assicurarsi che ogni persona sia il più sana possibile.
Le tre ragazze guidate da Miach, cercano di usare questa tecnologia per suicidarsi e quindi derubare la società in cui vivono di importanti risorse, le loro stesse vite. Miach riesce nel suo intento mentre Cian svela il loro piano e viene salvata insieme all’amica Tuan.
Tredici anni dopo, Tuan continua a ribellarsi anche se nel frattempo è riuscita ad acquisire una posizione d’alto livello tra i membri della polizia medica internazionale. È proprio qui che durante un indagine scopre che Cian si è suicidata, così come centinaia di altre persone sparse nel mondo. Durante le sue ricerche inizia a scoprire qualcosa di ben più ripugnante di una società di persone perfettamente sane.

Genocidal Organ, Harmony, e un altro romanzo di Project Itoh, The Empire of Corpses, saranno adattati prossimamente in tre film d’animazione.

Che ne pensate di questi due romanzi? Curiosi di vedere i film d’animazione o di leggerne il manga?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News