• 5 Commenti

Mei-chan’s Butler: il manga si conclude

È stato annunciato che il manga di Riko Miyagi , Mei-chan’s  Butler ( Mei-chan no shitsuji ), si concluderà con il 20° volume,  in uscita in Giappone il 25 Gennaio 2013. La notizia è apparsa sul volume 19 pubblicato questo mese in Giappone;  sembra dunque che la serie si concluderà  entro la fine di Novembre sulla rivista Margaret della Shueisha.

Mei-chan’s Butler è stato pubblicato sin dal 2006, acquisendo notevole popolarità in Giappone tanto che nel 2009 ha ricevuto un adattamento a dorama (serie televisiva giapponese) di 10 episodi, che ha vinto diversi premi . In Italia il manga è edito dalla Star Comics ed al momento sono stati pubblicati 16 volumi.

Quand’era bambina Mei Shinonome si perse nel bosco,sola e spaventata si mise a cantare una canzoncina, “Mei-chan’s Butler” . All’improvviso apparve un uomo che le si presentò come il suo maggiordomo, la prese in braccio e la portò in salvo, per poi sparire, così come era venuto, nel nulla. Di lui Mei ricorda pochissimo se non una singolare spilla a forma di “S” sulla giacca. Quando Mei compie 13 anni i suoi genitori muoiono in un incidente stradale e nel giorno del funerale arriva un ragazzo, Rihito Shibata. Il ragazzo afferma di essere il suo maggiordomo e le dice che lei è la nipote di Kintaro Hongo, uno degli uomini più ricchi del Giappone. Mei nota che Rihito ha la stessa spilla a forma di “S” che aveva colui che l’aveva salvata nel bosco. Per motivi di sicurezza  Mei è costretta a trasferirsi nella Scuola femminile Santa Lucia, dove incontra altre signorine, anch’esse di buona famiglia, affiancate anche loro da affascinanti maggiordomi. Inizia così una lunga serie di avventure per la giovane Mei …

Vi piace questo manga? Che ne pensate?

Fonte: Manga-news.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News