• 8 Commenti

Manga Life: corso di disegno manga a Chivasso (TO) il 3 e 4 Luglio 2010

Mangaijin, Fondazione 900 e la Città di Chivasso, con la gentile sponsorizzazione di Starcomics, presentano “Manga Life”, il corso di disegno manga che avrà luogo il 3-4 luglio a Chivasso, in provincia di Torino, presso le Aule del Museo Clizia – Palazzo Einaudi.

manga-life

16 ore di lezione distribuite in 2 giorni, tenute dal direttore di Mangaijin e sceneggiatore, Raffaele Lamorte, e da Giorgio Battisti, primo mangaka italiano dai grandi successi editoriali e didattici in tutta Italia.

Tantissimi i motivi per iscriversi al corso!

Materiale originale da disegno direttamente dal Giappone, un percorso di lezioni che parte dalle basi e illustra tutte le tecniche professionali per creare una tavola dall’idea iniziale all’inchiostrazione finale, la possibilità di vincere una tavola originale di Giorgio Battisti, la pubblicazione del proprio lavoro su Mangaijin, e un omaggio in manga offerti da Starcomics a ogni iscritto!

Inoltre, a ogni iscritto verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il prezzo del corso, incluso di quanto elencato, è di 150€ a persona.

Per maggiori informazioni, o per richiedere il modulo d’iscrizione, scrivete a info@mangaijin.it, telefonate ai numeri 011/9103591 – 011/3479066153 o recatevi direttamente allo sportello presso il Museo Clizia.

manga life logo sponsor

Mangaijin, fanzine fondata nel 2007, ha portato il manga italiano a livelli del tutto nuovi, promuovendo i giovani talentuosi attraverso una rivista che conta più di 3000 lettori a numero, ospita più di 25 autori, ha pubblicato più di 2500 pagine di fumetto. Attraverso le iniziative didattiche, quali l’ultima a Bergamo, ha coinvolto più di 200 ragazzi in attività di disegno e di approfondimento sul mondo del fumetto giapponese, diventando di fatto la più grande realtà nazionale di manga italiano.

Fonte: mangaijin.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News