• 11 Commenti

Manga: The five Star Stories, sarà finalmente portato in Italia.

Ebbene sì, il manga fantasy “The five Star Stories” potrebbe essere finalmente portato in Italia!

the-five-star-stories-manga

La notizia non è ancora sicura, ma stando a voci di corridoio parrebbe che i diritti della celeberrima serie SF/fantasy “THE FIVE STAR STORIES” di Mamoru Nagano, per anni bloccati, siano stati finalmente resi disponibili per il mercato europeo!

Di cosa parla questo manga?

Innanzi tutto c’è da dire che The five star stories è il più grande capolavoro manga ancora assente in Europa!

Creato dall’autore giapponese Mamoru Nagano, pubblicato da Kadokawa Shoten a partire dal 1986 nella rivista Newtype e successivamente trasportato in 12 volumetti ed è tuttora in corso, anche se con tempi di lavorazione molto lunghi.

Per chi non lo conoscesse, The five star stories (spesso abbreviato in FFS) è una saga fantasy con sfumature fantascientifiche! Troveremo quindi cavalieri che combattono a bordo di robot giganti e antropomorfi, draghi, mecha ipertecnologici neo-medioevali e steampunk, conosciuti come “Mortar Headds”.

the five star stories manga

Un po’ di trama…

The Five Star Stories è ambientato nel cluster Joker, un sistema stellare formato da quattro diversi sistemi planetari e una cometa che attraversa il sistema ogni 1500 anni, e narra delle guerre per la sua unificazione di Joker sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu.

Dal momento che una guerra che utilizzi le più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale, le battaglie vengono risolte grazie a cavallereschi duelli a mastodontici mech chiamati Mortar Headd, copilotati da soldati sceltissimi e fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica.

Per altre informazioni su ambientazioni e personaggi vi lascio alla pagina di wikipedia su The five star Stories.

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News