• 7 Commenti

Cesare di Fuyumi Soryo: curiostà inaspettata sul volume 5 del manga

Nel volume 5 del manga ‘Cesare’, in uscita il 25 Giugno, l’autrice Fuyumi Soryo dimostra il suo attaccamento alla casa editrice Star Comics di Perugia con un gesto inedito e inaspettato, segno del legame più che lavorativo che li lega.

cesare5logo

Leggendo Cesare il creatore che ha distrutto n. 5 ci siamo imbattuti in una curiosa faccenda.

A pagina 119 il valoroso Cesare saluta una gentil donzella tra la folla. Cesare, che oltre ad essere vescovo è anche un dongiovanni impenitente, malauguratamente sbaglia il nome della ragazza e anziché chiamarla Ottavia la chiama Claudia. A quel punto due dei suoi compagni si interrogano su chi sia questa Claudia, e salta fuori che altri non era che la ragazza che aveva a Perugia.

A questo punto il dubbio si è instillato nelle nostre menti. Non sarà che questa Claudia di Perugia sia ispirata al nome del nostro editore? Sopraffatti dalla curiosità abbiamo chiesto lumi alla redattrice di Cesare, che ci ha confermato si trattava proprio di lei!

Alla domanda della redattrice, Souryo Sensei ha risposto: “ Si è proprio Miss Claudia Bovini! Era la prima volta che sentivo pronunciare quel nome e credo che abbia un bellissimo suono. Inoltre Claudia è una bella ragazza e a Cesare sono sempre piaciute le fanciulle di bell’aspetto. Così ho scelto quel nome per la fidanzata di Cesare.”

Commenta Claudia Bovini: “quando ho letto quel nome ho subito pensato che potesse trattarsi di me… il riferimento al luogo di provenienza era preciso, inoltre, avevo avuto modo di conoscere personalmente Fuyumi Soryo durante la sua visita in Italia per il lancio di Cesare, due anni prima che il volume n. 5 fosse stato creato. L’incontro con Souryo Sensei era stato davvero splendido e si era subito stabilito un bel rapporto tra di noi, tanto che al momento dei saluti Souryo Sensei strappò frettolosamente un foglietto dal suo taccuino e schizzò rapidamente un disegno di Cesare per farmene dono. Vi lascio immaginare il mio stupore e la mia gioia per quel regalo che conservo gelosamente tra le mie cose più care. Ma non avrei mai pensato che un giorno avrei fatto parte di un’opera così importante. Dalle indiscrezioni della redattrice pare inoltre che nei capitoli successivi di Cesare incontreremo davvero Claudia, avrò così modo di scoprire come mai ci siamo lasciati!? Un immenso onore per me che da sempre adoro Fuyumi Soryo e le sue opere e anche per la Star Comics che pubblica il manga Cesare.

Ricordiamo l’uscita di Cesare n. 5 in fumetteria il 25 Giugno e a Ottobre/Novembre in libreria.

Autore: StarComics

Scritto da StarComics il nelle categorie: Nanoda News