• 3 Commenti

Manga anteprima: All Rounder Meguru di Hiroki Endo (Eden) e Captain Alice di Yuzo Takada

Finalmente le immagini delle tavole dei nuovi lavori dei famosi, anche in Italia, mangaka Hiroki Endo e Yuzo Takada. Il primo sta serializzando un manga incentrato su un particolare stile di lotta; il secondo invece narra le avventura di una pilota di linea.

meguru

ALL ROUNDER MEGURU

Il nuovo attesissimo lavoro di Hiroki!
Mawaru Takayanagi, per questioni di famiglia, va a vivere dai nonni. Nella scuola elementare dove si trasferisce fa la conoscenza di Takashi Yamabuki, la cui famiglia gestisce una palestra di karate. In parte perché entrambi non hanno la mamma, e anche i padri sono lontani, uno scomparso e uno all’estero, i due fanno amicizia. Ma poco dopo, in seguito alla morte del nonno di Mawaru, quest’ultimo deve trasferirsi nuovamente in un’altra scuola e i due ragazzini devono separarsi. La storia vera e propria comincia quando loro si incontrano sul ring di shooto dilettantistico sette anni dopo. Lo shooto è un tipo di arti marziali giapponese che mischia vari stili, tra cui catch, wrestling e judo.

Parla di arti marziali, mischiato alla vita di due ragazzini che vanno diventando grandi tra allenamenti e incontri di arti marziali e simpatici slice of life. Il personaggio più interessante forse è proprio l’amico e rivale del protagonista, animato dalla voglia di vendetta per la madre.

CAPTAIN ALICE

Arisu Tanigawa è un pilota di linea dotata di un incredibile talento nel volo: sin da quando era piccola suo padre la ha allevata insegnandogli a dominare i più disparati areoverivoli. Ma nulla l’avrebbe preparata agli avvenimenti che inizieranno da quando in un volo speciale ha preso a bordo un misterioso ragazzo. Durante il viaggio una serie di problemi tecnici e condizione ambientali avverse, che stranamente si manifestano tutte assieme, rendono la situazione critica. Fortunatamente Arisu riesce a mantenere il controllo e a far atterrare, nonostante tutto, l’aereo. A terra il ragazzo non riesce a rincuorarsi e solo la gentilezza della bella pilota riesce a calmarlo. Qualche giorno dopo un losco individuo le chiede di seguirlo per risolvere una faccenda importante: salita a bordo della sua macchina ritroverà proprio i passeggeri del volo e con loro inizierà la sua nuova vita; la sua abilità e la sua gentilezza sono necessari per un misterioso progetto.

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Nanoda News