• 9 Commenti

Man-ga: i film d’animazione da Ottobre arriveranno su questo canale Sky!

Man-ga, il nuovo canale Sky, ha annunciato che a partire da settembre inizierà a trasmettere i film d’animazione giapponese in orario serale con la prima visione, e in replica in tarda serata e al primo pomeriggio.

Man-ga film d’animazione

Le giornate dedicate ai film d’animazione su man-ga, saranno il sabato e la domenica.

A partire quindi dal 2 ottobre 2010 alle 22.00 per iniziare troveremo: Baldios – Il film, sabato 9 Ottobre Area 88, sabato 23 Ottobre Darkside Blues e sabato 30 Ottobre Vampire Hunter D – Bloodlust.

I film andranno in replica la domenica seguente alle ore 13.00 e alle 00.30.

Baldios The movie

Baldios The movie

Baldios – Il film © 1981 Ashi Productions Co., Ltd. – all rights reserved

Prima visione: Sabato 2 ottobre 2010 dalle 22.00

Replica: Domenica 3 ottobre alle 13.00 – 00:30

  • TITOLO ORIGINALE: UCHU SENSHI BALDIOS
  • ANNO DI PRODUZIONE: 1981
  • GENERE: Robotico, azione, avventura, drammatico

Il pianeta S-1 è ormai invivibile a causa dell’eccessivo inquinamento. Il suo dittatore Gattler decide quindi di conquistare un nuovo pianeta, e trasferire lì i suoi sudditi. Il pianeta scelto è la Terra, che però troverà nel gigantesco Baldios il suo difensore. Baldios è pilotato da Marin, un abitante del pianeta invasore, fuggito dal suo pianeta durante il colpo di stato di Gattler.

Il giovane Marin si trova così a combattere contro la sua stessa razza per difendere un pianeta che lo guarda con sospetto. Il supremo Gattler è deciso a dare una casa agli ultimi superstiti di S-1, che ha portato con sé attraverso il subspazio fino al terzo pianeta di quel lontano sistema solare. Il tiranno è affiancato dalla bella Aphrodia decisa a seguirlo ovunque l’avesse portata per vendicare la morte del fratello, ucciso da Marin. La follia dilaga in uno scontro tra due civiltà determinate a non estinguersi.

[continua a leggere la trama di Baldios il film su man-ga]

Area 88 – Atto I e II

Area 88

AREA 88 © DAI PRO / OB Planning

Prima visione Atto I e II: Sabato 9 ottobre 2010 dalle 22.00

Replica Atto I e II: Domenica 10 ottobre alle 13.00 – 00:30

Prima visione Atto III: Sabato 9 ottobre dalle 22.00

Replica Atto III: Domenica 17 ottobre 13.00 – 00:30

  • TITOLO ORIGINALE: AREA 88
  • ANNO DI PRODUZIONE: 1985 – 1986
  • GENERE: Azione, avventura

La saga di Area 88 è composta da tre OAV (film pensati per home video e distribuiti tra il 1985-86), i primi due di 45 minuti, l’ultimo di un’ora e mezza, tratti dall’omonimo manga del 1979 firmato dal maestro Kaoru Shintani, collaboratore in anni passati del celebre Leiji Matsumoto (suoi infatti sono i disegni dell’Arcadia nel manga di Capitan Harlock). Il manga di Area 88 ebbe un grandissimo successo in Giappone e, per questo, fu il primo fumetto giapponese ad essere importato negli Stati Uniti.

Il protagonista è Shin Kazama, un giovane orfano con la passione per il volo. Insieme al compagno d’infanzia Satoru Kanzaki, il ragazzo era riuscito ad iscriversi ad una importante accademia e a diventare un pilota. Kanzaki, però, gelosissimo delle sue qualità e del sentimento d’amore che lo lega Ryoko, la figlia del presidente della Yamato Airways, fa firmare con l’inganno a Shin un contratto che lo lega indissolubilmente alla legione straniera, per combatte nel lontano Regno di Aslan. Ci sono solo tre modi per rompere questo vincolo: sopravvivere per tre anni; pagare una penale di un milione e mezzo di dollari; farsi ammazzare… oppure tentare la fuga. Quest’ultima possibilità sembra però un’impresa ancor più disperata, poiché Area 88, la base in cui vivono i piloti mercenari, si trova nel bel mezzo del deserto. Shin decide in fine di guadagnare la cifra richiesta, macchiandosi, però, dell’uccisione di moltissimi uomini e dovendo fare i conti con la propria tormentata coscienza.

[continua a leggere la trama di Area 88 su Man-ga]

Darkside Blues

Darkside Blues

DARKSIDE BLUES © 1994 AKITA SHOTEN / TOHO / J.C. STAFF

Prima visione: Sabato 23 ottobre 2010 dalle 22.00

Replica: Domenica 24 ottobre alle 13.00 – 00:30

  • TITOLO ORIGINALE: DARKSIDE BLUES
  • ANNO DI PRODUZIONE: 1994
  • GENERE: Azione, fantasy

Hideyuki Kikuchi in Giappone è uno scrittore molto apprezzato per le sue storie ricche di mistero e di suspense, dai toni dark e ambientate in scenari post apocalittici; purtroppo la sua fama inizia solo ora ad estendersi oltre i confini nazionali. A conferma di ciò, Darkside Blues non è l’unico anime tratto dai suoi romanzi ma, ben più famoso, possiamo citare Vampire Hunter D.

In un futuro forse non troppo lontano, la Terra è governata per il 90% dalla multinazionale Persona Century. Poche regioni del pianeta sono libere dal suo giogo e, tra queste, il quartiere di Shinjuko a Tokyo, che a causa del degrado e della criminalità, è chiamato Darkside. Questo è, però, anche uno dei pochi luoghi al mondo dove terroristi e gruppi di dissidenti possono combattere il sistema, ed è qui che vive May, una ragazza a capo dei Massiah, una banda di teppisti.

[continua a leggere la trama di Darkside Blues su Man-ga]

Vampire Hunter D – Bloodlust

Vampire Hunter D - Bloodlust

Vampire Hunter D – Bloodlust © 2001 FILMLINK INTERNATIONAL / HIDEYUKI KIKUCHI / ASAHI SONORAMA / VAMPIRE HUNTER D PRODUCTION COMMITTEE

Prima visione: Sabato 30 ottobre 2010 dalle 22.00

Replica: Domenica 31 ottobre alle 13.00 – 00:30

  • TITOLO ORIGINALE: VAMPIRE HUNTER D: BLOODLUST
  • ANNO DI PRODUZIONE: 2001
  • GENERE: Azione

Vampire Hunter D – Bloodlust del 2001 è il secondo film d’animazione ispirato al fortunato personaggio del cacciatore di vampiri D (il primo è un OAV del 1985), tratto da uno di una serie di dodici romanzi scritti da Hideyuki Kikuchi e illustrati da Yoshitaka Amano (Final Fantasy). Lo stesso scrittore ha dato vita anche al romanzo dal quale è stato tratto Darkside Blues, altro lungometraggio presente nella rassegna di film proposti da Man-ga. Dietro la macchina da presa Yoshiaki Kawajiri, autore molto conosciuto grazie a Ninja Scroll, ma anche a La città delle bestie incantatrici, e ad Animatrix, film corale in cui firmava gli episodi Program e World Record.

[continua a leggere la trama di Vampire Hunter D - Bloodlust su Man-ga]

Continuate a seguire anche il sito ufficiale di Man-ga e la pagina di Facebook perché i film vengono aggiornati al minuto!

Fonte: www.man-ga.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News