• 5 Commenti

Man-ga: palinsesto anime settembre 2011

Dal 1° agosto su Man-ga, il canale satellitare di Sky dedicato agli anime targati Yamato Video, viene trasmesso il video promozionale con le prime anticipazioni degli anime che vedremo a settembre.


City Hunter

La serie animata basata sul manga degli anni ottanta e novanta, scritto e disegnato da Tsukasa Hojo edito da Shueisha è stato pubblicato in Italia da Star Comics tra il 1996 e il 1999.

City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell’utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.

La serie è stata trasmessa in Italia tra il 1997 e il 2005, passando dall’attuale Italia 7 fino ad arrivare ad MTV e ai defunti canali satellitari Italian Teen Television e Cooltoon ed arenarsi tutt’oggi su Anime Gold, canale gratuito del digitale terrestre.


Casshern Sins

La serie animata prodotta nel 2008 da Tatsunoko Production e aniamata Madhouse basata su Kyashan il ragazzo androide, la serie tv degl’anni settanta.

Casshern Sins narra la storia di un mondo in cui i robot hanno soggiogato l’umanità. Il loro capo, Bryking Boss, dominava il mondo come un tiranno. Un giorno, una misteriosa ragazza di nome Luna è convocata dal popolo affinché salvi il genere umano. Temendo questa nuova minaccia, Bryking invia tre dei suoi più potenti cyborg per uccidere Luna: Casshern, Dio e Leda. Casshern, il più forte dei tre, riesce ad uccidere Luna. Così, questo catastrofico evento porta la rovina sulla Terra. Centinaia di anni più tardi, l’atmosfera terrestre è avvelenata, la Terra è per lo più abitata dai robot e gli umani sono ormai sull’orlo dell’estinzione.

I robot che prima credevano di essere immortali adesso sono soggetti alla rovina a causa della ruggine e della corrosione provocata dall’ambiente avvelenato e devono trovare nuovi pezzi di ricambio per non morire. Nel frattempo, Casshern, scomparso dopo l’uccisione di Luna, ritorna ma non ricorda più nulla del suo passato

La differenza sostanziale tra la serie tv degli anni 70 e quella del 2008 consiste nella rapprensetazione della figura di Casshern o Kyashan, che qui appare come un subalterno di Bryking Boss e assassino di Luna, la salvatrice del genere umano e sua amica nella vecchia serie.


Paradise Kiss

Ritorna su Sky la serie animata di Paradise Kiss, l’anime basato sul manga di Ai Yazawa, nato come continuazione di Cortili del cuore ed edito in Italia da Panini Comics su Planet Manga. La sua ultima apparizione risale all’inverno scorso all’interno della fascia late nigh di Cartoon Network assieme alle repliche della prima serie di Fullmetal Alchemist.

La storia si svolge dieci anni dopo rispetto a Cortili del cuore ed alcuni personaggi fanno delle apparizioni “cameo” all’interno di Paradise Kiss, tra le altre Mikako, Tsutomu e “l’alieno scintillanteSeiji.

Yukari, la protagonista, è una studentessa liceale dedita solo allo studio come insegnatole dai genitori. Un giorno però incontra un gruppo di giovani e talentuosi designer la cui linea di vestiti si chiama Paradise Kiss.

A Yukari viene chiesto di fare la modella per il festival della moda alla scuola d’arte Yazawa. Nonostante all’inizio ne sia imbarazzata, la conoscenza di George, giovane determinato a realizzare i suoi sogni e diventare un famoso designer, la spinge a perseguire e realizzare con la volontà i propri sogni. Influenzata dai membri di Paradise Kiss, e soprattutto da George, Yukari inizia ad essere attratta da lui.

Prima di accorgersene, Yukari diventa una ragazza passionale che insegue l’amore e i suoi sogni.
Poi arrivano però il giorno del diploma ed i saluti…


The Slayers Movie & OAV

Arrivano su Man-ga gli speciali di Slayers, ambientati prima della serie tv nota in Italia con il titolo di “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo” e trasmessa per la prima volta su Italia1. In questi special vediamo la nostra adorata maga Lina/Rina accompagnata da una maga assillante, presuntuosa e dalle forme prorompenti di nome Naga.

La storia si svolge in un mondo medievale dove la magia occupa un ruolo fondamentale. La serie animata è organizzata in cicli dal tono inizialmente umoristico, che poi lentamente diventano sempre più seri, tanto che alla fine culminano in eventi nei quali il destino dell’universo è appeso ad un filo. Tuttavia anche i momenti più seri sono smorzati da piccole gag comiche, dando a Slayers un tocco leggero.

Ad eccezione del film di Slayers Premium, tutti gli altri si svolgono prima della serie TV.

  • 1995 Slayers – Le terme di Mipross conosciuto anche non ufficialmente come Slayers Perfect;
  • 1996 Slayers – L’eredità degli elfi (Return Slayers Return);
  • 1997 Slayers – La città dei Golem (Slayers Great)
  • 1998 Slayers Gorgeous – attualmente inedito in Italia
  • 2001 Slayers Premium – attualmente inedito in Italia.

Mentre gli OAV si dividono in:

  • 1996 Slayers – Storie di specchi, chimere e mammoni (Slayers Special), composto da tre episodi e edito Yamato Video sin dal 1999;
  • 1998 Slayers Excellent, la seconda serie di 3 OAV, attualmente inediti in Italia.

YuYu Hakusho

Noto anche come Yu degli spettri, l’anime è basato sul manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi e conclusosi nel 1994.

Trama:

Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto: la sua morte, non prevista nell’aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all’incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l’incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita.

Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; HieiKurama, dei demoni dalle sembianze umane.

La storia continua affrontando vari nemici tra cui “le 4 venerabili bestie”, i fratelli Toguro, esseri dall’incontenibile forza sconfitti durante un torneo di arti marziali nere, e infine il torneo che decide il re del mondo dei demoni, in cui vengono ribaltati tutti i punti di riferimento bene/male fino a quel momento stabiliti.

La serie è andata in onda per la prima volta su La7 e replicata su MTV, metre il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics.

Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.