• 3 Commenti

Mamoru Oshii: Diario Zombie

Zombie Nikki (Diario Zombie), l’ultimo romanzo del regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers, Avalon), è stato da poco messo in vendita. La casa di pubblicazione Kadokawa Haruki ha rilastciato un libro di 208 pagine al prezzo di 1.470 yen (circa 15 €).

La storia comincia diversi anni dopo un certo giorno fatidico in cui è scoppiata l’epidemia degli zombie, con un uomo che vaga da solo per Tokyo alla ricerca di altri sopravvissuti. Solo gli zombie abitano il mondo adesso e l’uomo continua a viaggiare tra loro. L’unico interesse delle creature è attaccare e mangiare la gente. L’uomo continua a sopravvivere del cibo abbandonato nella città ormai vuota. Trova una pistola e viaggia per scoprire cosa è successo nel giorno fatidico e perché gli zombie sono apparsi.

Come potete vedere la copertina ha una descrizione in inglese di un uomo che ricarica un fucile M24 e si prepara a far fuoco, ed è riassumibile come “serie d’avventura/azione hardboiled“.

Prima di Zombie Nikki, l’ultimo romanzo di Oshii era dedicato a Patlabor, Bankuruwase: Keishi- cho Keibi-bu Tokushu Sharyo Ni-ka (Shocking Upset: Polizia Metropolitana Seconda Sezione Veicoli Speciali), che Kadokawa Haruki ha rilasciato nel Gennaio 2011. Oshii ha anche diretto all’inizio dell’anno un trailer live-action di Steel Battalion: Heavy Armor (Ju-Tekki) un gioco di simulazione con i mecha.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News