• 0 Commenti

Major: due nuovi OAV

E’ dalle pagine del numero 48 di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan che giunge la notizia della realizzazione di due nuovi ed ultimi OAV per Major, il manga sul basaball di Takuya Mitsuda.

Questi nuovi OAV saranno due episodi basati sull’ultimo arco narrativo del manga intitolato World Series, non apparsi nella serie tv.

Il primo episodio sarà in vendita con il primo volume speciale del manga, in vendita dal 16 dicembre in edizione limitata con una copia dei volumi 75 e 76 del manga, mentre il secondo episodio, di cui non si sa ancora la data di rilascio, sarà venduto con i volumi 77 e 78 finale dell’opera.

L’ultimo numero del manga è stato pubblicato in Giappone nel luglio del 2010 dopo 16 anni dalla sua prima pubblicazione. Nel 1996, a soli due anni dalla sua nascita, Major fu premiato come miglior shonen allo Shogakukan Manga Award.

Major © 1994 Takuya Mitsuda/Shogakukan

Shigeharu Honda è un battitore di successo nella Major. Suo figlio Goro gioca invece nella Little League, e spera di poter seguire un giorno le orme del padre. Momoko Hoshino è la maestra di scuola di Goro, ed è la prima donna verso cui Shigeharu ha mostrato interesse dopo la morte della mamma di Goro. Le sorti di questi tre individui sono destinate ad intrecciarsi sul campo di baseball; ma una indicibile tragedia incombe sulla famiglia, e reclamerà tutto ciò che col tempo è stato faticosamente ricostruito.

Oltre al manga esiste anche un adattamento animato televisivo composto da sei stagioni prodotte da NHK e Studio Hibari. Il primo episodio della prima stagione fu trasmesso nel novembre del 2004, mentre l’episodio finale della sesta stagione è andato in onda nel settembre del 2010. Nel 2008 venne realizzato anche un film animato intitolato “Major Yujo no Winning Shot” e nel 2010 fu la volta del primo OAV.


In Italia questo titolo è completamente inedito.


Fonte: ANN, Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.