• 246 Commenti

Magic Press Risponde [NanodaTV S3 Special 6]

Nuovissimo e ultimo speciale per Nanoda TV che ritorna anche questa settimana con lo Special n° 6! Oggi puntiamo i riflettori sopra Magic Press andando ad intervistare  Alberto Galloni.

Le domande anche questa volta sono sempre le solite poste anche a Planet manga, GP Publishing, Flashbook e Star Comics: annunci, consiglia un manga della tua casa editrice e di una concorrente e domanda ai lettori.

Andiamo ad ascoltare che cosa ci ha risposto.

  • Nanoda: Dicci delle anticipazioni sui prossimi manga di vostra pubblicazione.
    Magic Press:
    Qualcosa arriverà, come per esempio possiamo parlare di “Otaku no Musume” che noi abbiamo chiamato “La figlia dell’otaku” ed è una commedia, è probabilmente il mio terzo manga favorito di sempre attualmente pubblicato in Giappone.
    Si tratta di qualcosa di molto particolare: fa ridere, però affronta temi molto importanti come quello un padre come otaku. E poi fa vedere anche come è riuscito a diventarlo, dato che la cosa invero è abbastanza irreale. Il bello di quel fumetto è proprio questo. Sembra non prendersi sul serio, però affronta delle tematiche molto serie.
  • Nanoda: Se tu dovessi consigliare una tua opera ai ragazzi e ragazze che ci seguono, cosa consiglieresti?
    Magic Press:
    Penso che in questo momento consiglierei Genius Family company per un paio di ragioni.
    La prima è che la serie è in corso, siamo a due volumi ed è molto facile il recupero. Non ci sono albi esauriti quindi si può trovare facilmente. Una motivazione banale, e poi sono solo sei volumi.
    La seconda è perché è geniale, è fantastico ed ha una sceneggiatura pazzesca. L’autrice è un genio, è comunque una persona che sa scrivere. Magari pecca nei confronti dell’arte, con un disegno piuttosto semplice. Però il disegno semplice è molto molto espressivo e quindi rende molto bene l’idea e fa ridere, è un tratto che va molto bene su un manga comico. Comunque è una lettura eccezionale e chiunque legga il primo numero non lo abbandonerà mai, anzi.
    Questo fumetto, essendo uno Josei, per cui sarebbe stato ideato per donne. Però lo consiglierei comunque ad un target adulto, sia maschi che femmine. E’ un tipo di commedia che è assolutamente legata a temi prettamente femminili. Una commedia geniale, brillante e vasta. Per cui, purché siano lettori con una certa esperienza, di certo non lo consiglierei agli adolescenti. Anche se noi non facciamo cose per adolescenti proprio per politica editoriale.
  • Nanoda: Se ti chiediamo il titolo di un manga di una casa editrice concorrente, cosa consiglieresti?
    Magic Press:
    Beh sicuramente il mio manga preferito numero uno, The Five Star Stories. Più che altro perché io sono un nerd di robot. Ed essendo un appassionato del genere, è un opera che a me piace moltissimo.
  • Nanoda: E se potessi fare una domanda ai tuoi lettori, cosa chiederesti?
    Magic Press:
    Chiederei qual è il loro criterio di scelta quando decidono cosa acquistare e cosa no.


Tu che risponderesti a Magic Press? Scrivilo nei commenti qui sotto!


Continua a seguire NanodaTV, abbiamo ancora molte sorprese per te… e alla prossima puntata!


Piccola nota: Come avrai notato, certi annunci risulteranno un po’ vecchi… ma solo perché le puntate sono state registrate qualche mese addietro, circa a Luglio, e abbiamo potuto mandarle in onda solamente ora!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: NanodaTv