• 0 Commenti

Maaya Sakamoto: Parteciperà al Musical Papà Gambalunga

La famosa doppiatrice e cantate Maaya Sakamoto parteciperà il prossimo settembre ad un musical teatrale, adattamento del romanzo Papà Gambalunga di Jean Webster. La storia segue Jerusha, una giovane donna che riesce a sollevarsi dalle sue radici di orfana grazie all’aiuto di un misterioso benefattore e del crescente movimento di suffragio femminile. Il musical verrà rappresentato dal 2 al 19 Settembre all’Hibiya Theater Crea di Tokyo.

La Sakamoto interpreterà il ruolo di Jerusha, mentre Yoshio Inoue, un veterano di musical, interpreterà Jervis, lo zio di una delle compagne di stanza di Jerusha. Il regista e sceneggiatore John Caird, vincitore dei Tony Awards, ha adattato il romanzo di Webster dopo aver già avuto esperienze simili con Les Misérables, Jane Eyre e Nicholas Nickleby. Il suo collaboratore Paul Gordon (Jane Eyre, Emma) ha composto la musica e scritto i testi delle canzoni.

Yoshio Inoue (32) e Maaya Sakamoto (31)

Il romanzo originale ha già ispirato una serie animata della Nippon Animation e uno speciale animato dalla Tatsunoko.

La Sakamoto ha già interpretato Éponine nella produzione giapponese de Les Misérables. Non a caso, Megan McGinnis, l’attrice che ha interpretato originariamente Jerusha nella versione degli USA, ha anche recitato come Éponine nel revival di Broadway de Les Misérables.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: A ruota libera, Nanoda News