• 0 Commenti

Lucca Manga School: i corsi di primavera

Al via i corsi di primavera di Lucca Manga School. Prossimi appuntamenti: Lucca e Milano

Ad ogni stagione il suo programma, potrebbe essere un bello slogan, se Lucca Manga School amasse gli slogan. Lucca Manga School però non li ama, non ama le frasi facili, non ama nemmeno la parola “facile”, perché studiare manga per farne una professione facile non è. E’ bello, è interessante, è entusiasmante, è impegnativo, è una sfida con se stessi. E’ inseguire un sogno e magari raggiungerlo, lavorando seriamente.

I corsi modulari di Lucca Manga School permettono anche a chi studia, a chi lavora, a chi abita lontano di formarsi con insegnanti competenti e preparati sia nel manga che nella didattica della tecnica manga… perché saper fare non significa anche saper insegnare!

I prossimi corsi in calendario:

28-29-30 marzo a Lucca e 6-7 aprile a Milano.

Il corso di manga a Lucca sarà basato sulle tecniche fondamentali per un disegnatore manga; si useranno quindi fiumi d’inchiostro, pennini e fude pen. A discrezione dell’insegnante i partecipanti potranno esercitarsi anche nell’applicazione dei retini. Il corso di Milano avrà invece come tema imparare a disegnare gli abiti estivi e primaverili. Come rendere l’effetto di un tessuto leggero e svolazzante? Le pieghe di una camicetta sono veramente diverse da quelle di un cappotto? Questi ed altri trucchi verranno scoperti nella due giorni di Milano.

Non esiste un’età massima per imparare a disegnare manga. Viene suggerita come età minima 13-14 anni, per una questione di capacità di concentrazione. Per i più piccoli però Lucca Manga School organizza appositi corsi a loro riservati, i corsi Manga Junior.

Se poi non fosse proprio possibile partecipare ai prossimi due appuntamenti, c’è Manga Online. Lucca Manga School è la prima scuola in Europa ad avere sviluppato l’e-learning applicato al manga. Con Manga Online si studia manga da casa propria, in videoconferenza. Sì, l’insegnante è presente nella classe virtuale, parla con gli studenti, risponde subito alle domande e corregge gli elaborati proiettandoli sullo schermo. Insomma, una classe vera e propria, anche se virtuale. Non è un tutorial, non è una lezione teorica registrata, è una vera lezione in tempo reale.

La formula paghi-prenoti-segui la lezione è di una comodità estrema. Da casa propria si possono seguire quante lezioni si vogliono, perché anche le lezioni di Manga Online sono modulari e se si salta un appuntamento non si resta indietro!


Informazioni sui corsi e sulle iscrizioni : www.luccamangaschool.com

Autore: Lucca Manga School

Scritto da Lucca Manga School il nelle categorie: A ruota libera