• 22 Commenti

Lucca Comics&Games 2009 dal 29 Ottobre al 1 Novembre

In arrivo una delle fiere più importanti per tutti gli amanti di manga, anime e Giappone!! Sto parlando del Lucca Comics&Games che anche quest’anno ci riserva tante belle sorprese, la più grande sorpresa che vi aspetta?! la presenza dello staff di nanoda alla fiera :D

locandina-lucca

Nanodiani mettete da parte libri e quaderni *si vabbè come se stesse studiando* perchè devo parlarvi del Lucca Comics&Games, la fiera del fumetto,che aprirà le sue porte a tutti gli amanti del genere a partire dal 29 Ottobre fino al 1 Novembre. Anche quest’anno non si fanno mancare nulla cosplayer,novità,ospiti famosi eeee dulcis in fundo …. lo staff di nanoda!! *vede tutti svenire, strapparsi i capelli, preparere le macchine fotografiche e carta e penne per gli autografi*. Ma andiamo per ordine perchè le cose da dire sono davvero tante, partiamo dalla cosa più importante, ovvero come raggiungere la fiera:

In auto:

Invece per chi non vuole venire in auto può benissimo raggiungere Lucca con il treno, controllando gli orari sul sito di trenitalia.

Orari di apertura e chiusura della fiera:

La fiera aprirà alle 09:00 e chiuderà alle 19:00

Prezzi del biglietto:

  • Intero: 12,00 euro
  • Ridotto: 10,00 euro, per comitive con più di 20 persone e per chi presenta il biglietto del treno
  • Ridotto per bambini dai 6 ai 10 anni: 6,00 euro

Abbonamenti:

  • 2 giorni: 21,00 euro
  • 3 giorni: 30,00 euro
  • 4 giorni: 36,00 euro

Vi invito a visitare l’area informazioni del sito, per qualsiasi chiarimento sui costi del biglietto e su come raggiungere la fiera.

Detto questo passiamo al vivo della fiera che anche quest’anno è ricca di eventi!! Amanti di One Piece preparate a soffiare le candeline insieme ai vostri eroi perchè, per festeggiare il compleanno dei pirati dei sette mari, la Toei Animation insieme alla Backstage hanno deciso di farvi un regalo (si i festeggiati fanno un regalo agli ospiti XD), verrà trasmessa l’anteprima del 10° film Strong World, che uscirà in Giappone il 12 dicembre 2009.

one piece strong word

Un’altra anteprima da non perdere vede come protagonisti Raoul, uno dei personaggi di Ken Il guerriero, ci sarà una marcia lungo le vie della città e la proiezione dei due film Ken Il Guerriero – La Leggenda di Raoul, che presto uscirà in dvd, e l’anteprima di Ken Il Guerriero – La leggenda di Toki, e questi sono solo due degli eventi che vi aspettano al Lucca Comics&Games.

la leggenda di raul

Tantissimi ospiti famosi: Yuji Shiozaki, autore di Ikkitousen e Battle Club; Leo Ortolani il famosissimo autore di Rat-Man e poi Nate Powell, Ethan Van Sciver, Akemi Takada e molti altri che troverete nella sezione ospiti nel sito ufficiale del Lucca Comics&Games.

Potevano mancare i cosplayer?

Direi di no!! Sempre presente la consueta sfilata di cosplay, quest’anno le iscrizioni si potranno fare solo on-line a partire dal 25 settembre al 23 ottobre, sempre sul sito troverete la procedura di iscrizione e il regolamento della gara che si svolgerà sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre dalle 12:00 alle 17:45.

Ebbene si ci saremo anche noi a Lucca il fantastico staff di nanoda!! quindi mentre gironzolate per la fiera, mentre mangiate ramen o mentre fate foto ai vostri cosplay preferiti venite a trovarci allo stand della star comics!!

Per tutte le fan dei nostri due sex symbol di nanoda yuki e ryu organizzerò una riffa e chi estrarrà il numero fortunato avrà una seratina romantica con yuki o ryu (o entrambi) :D

*Rukia fugge mentre viene rincorsa da yuki e ryu con i manganelli gridando “ci vediamo a Luccaaaa *se non mi acchiappano*”

Fonte: Lucca Comics&Games

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Convention