• 1 Commenti

Lucca Comics: Assassin’s Creed III a Lucca

Ubisoft Entertainment ha annunciato la propria presenza a Lucca Comics & Games 2012 con un intero padiglione monotematico dedicato ad Assassin’s Creed III, nuovo videogioco della serie di successo Assassin’s Creed, in uscita il 31 Ottobre 2012.

Il padiglione monotematico dedicato interamente alle avventure di Connor, il nuovo protagonista di Assassin’s Creed, sarà posizionato all’interno delle mura di Lucca in Piazza San Michele, all’esterno dell’area games.

Tante sono le iniziative che Ubisoft ha pensato per un lancio in grande stile del videogioco più atteso dell’anno. La più spettacolare sarà senza dubbio la rievocazione storica della Battaglia di Bunker Hill, il più famoso scontro della Rivoluzione Americana, periodo storico nel quale è ambientata la trama del videogioco. La fedele ricostruzione verrà realizzata in collaborazione con un gruppo di ben 200 reenactors professionisti provenienti da tutto il mondo, i quali parteciperanno all’evento divisi in due schieramenti: inglesi contro americani.

Ubisoft ha pensato anche ai tantissimi cosplayers che affolleranno Lucca nei giorni della manifestazione, lanciando un contest  per decretare il “Miglior Connor Italiano”, tra tutti coloro che si presenteranno allo stand per un photo booth nei panni del nuovo protagonista di questo terzo capitolo della saga.

Per ultimo ma non meno importante, Assassin’s Creed illuminerà le mura storiche della splendida città di Lucca grazie a una serie di proiezioni in esclusiva per i partecipanti all’evento.

Assassin’s Creed III Storia

È il 1775, siamo nel Nuovo Mondo, tra le colonie inglesi serpeggia il malumore e un giovane e coraggioso guerriero combatte per salvare la sua patria. Ma attenzione, quella che inizia come una lotta per la libertà si trasforma presto in un viaggio straordinario, che lo farà diventare un maestro Assassino e cambierà per sempre il destino di una nazione appena nata.

In questa incredibile avventura tu sei Connor, un guerriero di madre nativa americana e padre inglese. Preparati: mentre le colonie si avvicinano sempre più alla rivoluzione, dedicherai la tua vita alla lotta per la libertà del tuo clan, diventando la scintilla che infiammerà la rivoluzione stessa. La tua crociata ti condurrà attraverso sanguinosi campi di battaglia, città affollate, pericolose lande selvagge e molto oltre. Non sarai solo un testimone della storia, tu farai la storia.

Vivi la verità che si cela dietro a una delle guerre più influenti della storia del mondo, quella rivoluzione americana che ha sconvolto gli assetti politici mondiali portando alla creazioni degli Stati Uniti d’America. Sfodera nuove abilità, armi letali, e immergiti in un mondo incredibilmente realistico creato dall’Anvil Next, un nuovo motore grafico che ridefinirà la tua esperienza di gioco. Benvenuto in un nuovo capitolo dell’indimenticabile saga degli Assassini!

Assassin’s Creed Informazioni sul brand

Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 38 milioni di copie in tutto il mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, giochi per Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web: www.assassinscreed.com

Fonte: Lucca Comics&Games 2012

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention