• 7 Commenti

Lucca Comics 2014: annunci Star Comics

NOVITA’


Il ventaglio scarlatto di Kyoko Kumagai
12 voll. completo – UP – da gennaio in fumetteria
Miku
è una liceale di 16 anni sfrontata e sicura di sé. Dopo aver partecipato a un gioco di divinazione con le amiche viene aggredita da uno spirito malvagio che attenta alla sua vita, ma fortunatamente viene salvata da un suo compagno di nome Ryou. Questo le rivela di essere in contatto con il suo defunto fratello che l’ha sempre protetta impedendole di vedere le essenze del regno dei morti grazie al suo potere. Ora che quel potere si sta affievolendo sempre più, Ryou afferma essere, in quanto membro di una famiglia di esorcisti, l’unico in grado di proteggerla dai demoni che d’ora in poi sempre più spesso mireranno a lei.
Man mano che le visioni aumentano affiorano in Miku inediti e misteriosi ricordi della sua infanzia… lasciando aperto più di un dubbio nel legame e nel destino che i due fratelli hanno da sempre condiviso.


Hana-kun to koisuru watashi di Fuyu Kumaoka
9 voll. in corso – UP – da febbraio in fumetteria

Nanase Sakashita in qualità di capo classe si sforza di apparire il più possibile come una studentessa modello. Durante le sue mattinate, in classe, nei corridoi, la sua attenzione viene sempre rapita da un suo compagno di classe di nome Hana, un teppistello scontroso, il cui modo di essere fatica a comprendere.
Dopo un incontro fortuito tra loro in cortile, Nanase trova per terra un pacchetto che sembra appartenere al ragazzo. Quando glielo riconsegna, tempo dopo, Hana mestamente le dice che oramai non gli serve più perché non può più darlo alla persona che gli piace.
Incuriosita da questo suo lato inaspettato Nanase inzia ad avere sempre più interesse verso Hana: pian piano i due si avvicinano e iniziano a cambiare reciprocamente.


Kingyozaka Noboru di Peach Pit
3 voll. in corso – Mitico – da marzo in fumetteria
Nishiki è una liceale che è tornata dopo tanti anni nella sua città natale, un paesino immerso in una vasta campagna collinare, dove ora vive sola con la nonna. Un luogo per lei pieno di ricordo oramai frammentari. Nel negozio di famiglia è abitudine che i clienti lascino le richieste di aiuto più disparate a cui Nishiki cerca di rispondere al meglio, piena di voglia di fare. Un giorno riceve una lettera dal gestore di un dormitorio che le chiede un aiuto per badare alle piccola e particolare Akari che vive con lui, visto che per lavoro è costretto a stare fuori casa dalla mattina alla sera tardi. L’incontro tra loro sarà la chiave che aprirà il vaso dei ricordi di Nishiki.


Last Notes di Kanoko Sakurakouji
3 voll. completo – Turn Over – da marzo in fumetteria

Haru e Aki gestiscono un negozio dall’apparenza decrepita, senza insegna, che vende un’unica cosa, un particolare incenso che permette ai lori clienti, a chi lo brucia, di vedere tra i proprio fumi la materializzazione di uno spirito defunto, che per un attimo torna come in vita.
Un giorno arriva a negozio la nipote del loro unico fornitore con l’ultima consegna affermando che il nonno è oramai deceduto. Come faranno i due d’ora in avanti?


Inu X boku SS di Cocoa Fujiwara
11 voll. completa – Target – da gennaio in fumetteria
Esiste un palazzo chiamato Ayakashi dove vivono delle persone umane provenienti da antiche famiglie e dotate di poteri soprannaturali, un luogo dove la sicurezza è garantita da agenti del servizio Secret Service, una sorta di guardie del corpo personali.
Qui giunge Ririchiyo Shirakiin, una ragazza con la cattiva abitudine di rispondere male e maniera altezzosa a chiunque, con l’obiettivo di ottenere maggiore liberta rispetto a quando viveva con la propria famiglia.
Inizia così una non semplice convivenza con il suo SS, uno spirito volpe che aveva già conosciuto molti anni prima e che sembra particolarmente attaccato a lei.


Drug & Drop di CLAMP
2 voll. in corso – Kappa Extra – da febbraio in fumetteria

Sequel di Lawful Drugstore.
Rikuo e Kazahaya continua ancora il loro doppio lavoro presso il Drugstore Midori: ufficialmente hanno il ruolo di normali commessi, ma talvolta svolgono per il titolare misteriosi lavori estemporanei che sfruttano la particolare capacità di Kazahaya di vedere i ricordi e i sentimenti passati di cose e persone, semplicemente sfiorandole.


Dr. Slump & Arale Perfect Edition di Akira Toriyama
15 voll. completa – da aprile in fumetteria
Senbee Norimaki
detto Dottor Slump è un inventore pasticcione che crea continuamente oggetti improponibili e bizzarri. Tra le varie cose da lui create spicca Arale, un robot dall’aspetto di bambina incredibilmente realistico… tanto che Senbee decide di spacciarla agli altri abitanti del villaggio come sua sorellina. I problemi non tardano a iniziare: Arale infatti è dotata di una forza incredibile frutto di un errore progettuale che, unita al suo candido essere totalmente inesperta del mondo e della quotidianità, risulta essere un mix esplosivo.


Chopperman – Yuke Yuke! Minna no Chopper-sensei di Eiichiro Oda e Hirofumi Takei
1 vol completa – da aprile in fumetteria
Spinoff ambientato in un mondo parallelo in cui Chopper è un semplice dottore di una scuola frequentata da numerosi personaggi del mondo di One Piece, bambini.


PANDORA HEARTS
OFFICIAL GUIDE BOOK 8.5 – MINE OF MINE
Da aprile in fumetteria


Gintama di Hideaki Sorachi
55 vol in corso – da aprile in fumetteria
Durante il periodo Edo la terra viene invasa da una razza aliena detta Amanto; dopo una lunga guerra lo shogunato viene sottomesso. La razza vincitrice detta le sue regole: vengono proibite le catane e i samurai spariscono. Nel contempo però questi introducono una forte spinta tecnologica con il risultato di avere una nuova epoca molto simile al mondo moderno, un’inedita e sarcastica epoca Meiji.
Gintoki Sakata è un irriducibile, un eccentrico samurai che per sbarcare il lunario e pagare l’affitto, assieme ai suoi assistenti, l’apprendista Shimura e l’aliana Kagura, si imbarca in lavori occasionali spesso più fonte di guai che di guadagni.
Episodi autoconclusivi ad alto tasso satirico.


Jaco the Galactic Patrolma di Akira Toriyama
1 vol completa – da maggio in fumetteria
2 EDIZIONI: PERFECT CON GADGETS e TANKOBON con SOVRACCOPERTA
Ambientato dieci anni prima delle vicende di Dragon Ball.
Jaco è un poliziotto galattico viene inviato sulla Terra per fermare un Saiyan, ma causa di un guasto della sua navicella spaziale precipita su di un’isola sperduta. Qui incontra un vecchio scienziato di nome Omori che decidi di aiutarlo a riparare la sua astronave.


Big Order di Sakae Esuno
5 voll in corso – da luglio in fumetteria

Tutti hanno i loro desideri nel cassetto e tutti sperano che questi vengano realizzati. C’è chi desidera diventare ricchi, chi un attore famoso… Eiji Hoshimiya invece è diverso: da bambino ha desiderato con tutto se stesso la distruzione del mondo. Ora, cresciuto, è diventato un introverso studente delle superiori, chiuso in se stesso e senza amici. Esistono nel mondo persone che hanno visto realizzarsi i loro desideri e hanno ottenuto incredibili poteri: questi vengono chiamati Order, e attualmente sono circa in duecento in tutto il mondo… ed Eiji è uno di questi.
Non appena dieci anni prima ha espresso il desiderio “che il mondo finisse”, e parte di un’intera città è andata distrutta, Daisy, una sedicente fata che esiste per realizzare i desideri delle persone dotate della capacità di realizzarli, è apparsa davanti a lui e da quel momento è sempre rimasta al suo fianco in attesa che Eiji continui usando i suoi poteri per realizzare ciò che da bambino agognava… poiché ciò che è stato scritti non può essere cambiato.
Il ragazzo si trova così incastrato fra un innocente desiderio di molti anni prima che gli ha donato i la capacità di distruggere ogni cosa e la pressante attesa di chi i desideri li realizza, affinché anche lui ottemperi a quanto il destino ha previsto… Pur essendo convinto a non usare più i suoi poteri, sarà costretto a farne uso quando scopre che alcuni sono sulle sue tracce con l’obiettivo di ucciderlo, per scongiurare la fine dell’umanità…


Così parlò Rohan Kishibe di Hirohiko Araki
1 vol completo – da Gennaio

Serie di one shot spinoff con protagonista Rohan Kishibe, tra cui la storia ambientata a Firenze e alla fabbrica Gucci.


Ghost in the Shell: Arise di Junichi Fujisaku e Takumi Oyama
3 voll in corso – da gennaio in fumetteria

Prequel di Ghost in the Shell.
2027 un anno dopo la IV Guerra mondiale, alla giovane Makoto Kusanagi vengono affidate le indagini sul presunto omicidio del tenente colonnello Mamuru, ufficiale dell’associazione segreta 501, e di alcuni trafficanti di armi.

Maison Ikkoku Perfect Edition di Rumiko Takahashi
10 voll. completa – da aprile in fumetteria
Maison Ikkoku è una pensione nel cuore di Tokyo gestita da Kyoko dopo la morte del marito.
Qui abitano numerosi inquilini tra cui Godai un ronin che ha fallito l’esame di ammissione all’università che passa le sue giornate a tentare di studiare, nonostante la confusione, per non fare la stessa fine al prossimo tentativo… che si innamora della bella amministratrice a prima vista.
Il precedente matrimonio, la differenza d’età (2 anni) non rendono le cose semplice a Godai nel suo desiderio di conquistare l’amata.


Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi
4 voll. in corso – da aprile in fumetteria
Ambientato diversi anni dopo gli eventi della serie storica.
Sono passati molti anni dell’ultima battaglia di Ultraman e oramai i terrestri, cullati da un’epoca di pace, si sono dimenticati del loro salvatore.
Shinjiro sogna sin da bambino diventare un eroe: crescendo scopre di avere una forza e abilità nettamente superiori alla media. Quando suo padre gli rivela di essere lui l’eroe Ultraman che molti anni prima aveva salvato la Terra, in quanto erede del suo DNA, Shin dovrà farsi carico del suo destino e affrontare la nuova minaccia aliena che incombe.


Ajin di Tsuina Miura e Gamon Sakurai
5 voll. in corso – da maggio in edicola e fumetteria

Nel mondo è stato sconvolto dalla scoperta di alcuni esseri umani immortali che per quante ferite possano subire, questi si rigenerano. Al momento se ne contano 46 ufficialmente, e questi vivono sotto stretto controllo da parte dei vari governi per motivi di studio, isolati da una popolazione civile incuriosita e allo stesso tempo angosciata.
Non c’è modo di riconoscere un Ajin, questo il loro nome, da un normale essere umano: nemmeno i diretti interessati se ne possono rendere conto fintanto che non “muoiono”.
Kei Nagai è uno studente come tanti altri , che sogna di diventare un medico per poter curare la propria sorellina malata di un morbo incurabile. Una mattina viene investito da un camion e quando si rialza tra la folla accorsa, si rende conto di essere anche lui un Ajin. Spaventato e braccato dalla forze dell’ordine scappa. Fuggito dalla città, sconvolto, raggiunge le montagne dove cerca di sopravvivere e di rimanere libero. Quando incontra un gruppo di suoi simili reietti capisce che questi stanno progettando una rivoluzione, un conflitto contro la società in nome della loro superiorità evoluzionistica.
Da che parte si schiererà Kei, che non ha mai desiderato l’immortalità e che rimpiange la sua quotidianità, pur in un mondo in cui è visto come un mostro?


Koe no Katachi di Yoshitoki Ooima
6 voll. in corso – da maggio in fumetteria
L’innocenza dei bambini talvolta può essere davvero crudele.
Shouya Ishida è un estroverso e sfrontato ragazzo di sesta elementare, odia la noia e passa le sue giornate divertendosi con gli amici affrontando ogni giorno sfide e prove di coraggio eccitanti. Un giorno a scuola arriva una nuova studentessa, Shouko Nishimiya, che essendo sorda usa un quaderno per comunicare con gli altri. Questo sia handicap risulta buffo agli occhi degli altri bambini, e Ishida senza comprendere appieno le proprie azioni, mosso più dalla curiosità che dalla malizia, inizia a farle scherzi e a prenderla in giro.
Pian piano le difficoltà di Shouko vengono percepite dagli altri studenti come un problema, una fonte di complicazioni, e inesorabilmente viene isolata dalla classe.
Quando la situazione diventa insostenibile la ragazza lascia la scuola e la colpa ovviamente ricade per intero su Ishida, che per questo viene alienato dalla classe e dai suoi ex amici; solo, tradito e ferito, incredulo di essere ora lui la vittima, si chiude in se stesso.
Quando in terza superiore, arrivato a valutare il suicidio, casualmente reincontra Shoko, da lui sempre vista come la causa della sua situazione, finalmente Ishita potrà iniziare il suo percorso per riparare i suoi errori passati.


Kotonoha no Niwa di Makoto Shinkai e Midori Motohashi
1 voll completo – da giugno in fumetteria
Takao è uno studente sogni di diventare un artigiano capace di creare bellissime scarpe. Un giorno di pioggia, recatosi in un giardino tradizione per realizzare dei bozzetti, incontra una bellissima donna, Yukino intenta a sorseggiare una birra con l’espressione di chi guarda verso il nulla. Quando lei lo scorge e nota la sua divisa, gli declama una poesia tradizionale. Da quel momento, casualmente, nei giorni di pioggia i due si incontrano più volte nello stesso posto e pian piano iniziano a conversare e ad aprirsi l’un l’altro, seppur senza presentarsi mai.
Quando lei si mostra entusiasta dei suoi bozzetti Takao decide di regalarle un suo paio di scarpe, ma quando finisce la stagione delle piogge però i due smettono di incontrarsi. Rassegnato all’idea casualmente, mentre passeggia con i suoi compagni, Takao scopre la vera identità di quella donna…


5 cm per second di Makoto Shinkai e Yukiko Seike
2 voll completo – da luglio in fumetteria

Takaki e Akari sono due compagni di classe innamorati… ma il destino non è loro favorevole. Akari infatti presto deve trasferirsi in un’altra città e i due sono costretti a separarsi.
Da quel momento Takaki, giorno dopo giorno, anno dopo anno, non l’ha mai dimentica, non ha mai dimenticato la promessa che i due si sono fatti l’ultimo giorno che si sono visti, e vive sempre guardando lontano, guardando a un futuro che li vedrà di nuovo



PROSSIMAMENTE:

DICEMBRE 2014

  • JOJOLION 5
  • FAIRY TAIL 40
  • OH MIA DEA 48 (ultimo)
  • SWITCH GIRL 25 (ultimo)
  • KURAGEHIME 10
  • SHAMAN KING FLOWER 5

GENNAIO 2015

  • VINLAND SAGA 14
  • LDK 15
  • YOUNG BLACK JACK 5
  • TEEN BRIDE 4
  • GUNDAM THUNDERBOLT 3

FEBBRAIO 2015:

  • ONE PIECE 74
  • AD ASTRA 2
  • KAMISAMA KISS 9
  • PRISON SCHOOL 8
  • MAIRUNOVICH 9
  • TO LOVE RU DARKNESS 8
  • I LOVE YOU SUZUKI KUN 18 (ULTIMO)

MARZO 2015

  • FAIRY TAIL 41
  • JOJOLION 6
  • YUKITO 5
  • ORESAMA TEACHER 15
  • UCHU KYODAI 23

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Nanoda News, Star Comics News