• 0 Commenti

Lucca Comics 2013: Tripletta orientale di autori

Forse l’avrete già saputo, ma finalmente sono stati rivelati tutti gli ospiti orientali delle case editrici più famose.

Inio AsanoKengo Hanazawa Miki Yoshikawa saranno ospiti a Lucca Comics dal 31 Ottobre al 3 Novembre, incontrando i fan e gli addetti della stampa in showcase e sessioni di autografi.

Iniziamo a parlarvi di Inio Asano, il primo autore confermato già a inizio Agosto dalla Panini Comics. Autore di SolaninWhat a wonderful worldBuonanotte Punpun è stato invitato dalla Panini Comics che in contemporanea proporrà l’acquisto di ristampe e cofanetti delle sue serie più amate. Non è ancora stato specificato il metodo di partecipazione alla sessione autografi, ma immagino continueranno con il solito strano metodo a lotteria, che premia chi compra di più.

Inio Asano (33) – Miki Yoshikawa – Kengo Hanazawa (39)

Kengo Hanazawa invece farà la sua comparsa a Lucca grazie a GP Manga, è il creatore di Boys on the runI am a hero, quest’ultimo molto acclamato sia in Giappone che in Italia, grazie alla storia avvincente e i personaggi contorti che la popolano. Anche per lui non è ancora stato specificato il metodo di partecipazione per la sessione autografi, ma immagino continueranno con il solito metodo “first come first served”, ovvero comprando uno o più manga dell’autore si ottiene una cartolina che permette di partecipare ad una sessione autografi ed ogni giorno ne danno solo un tot, quindi chi prima arriva meglio alloggia.

Infine Miki Yoshikawa è l’autrice di Yankee-kun & Megane-chan - Il teppista e la quattrocchi e del recentissimo Yamada-kun to 7-nin no Majo e sarà presente grazie alla Star Comics. Il metodo per prenotarsi alle sessioni autografi sarà reso noto il 10 Ottobre, ma immagino sarà la solita prenotazione via mail scrivendo Nome e Cognome e il giorno della sessione a cui si desidera partecipare.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention