• 5 Commenti

Lucca Comics 2011: partita del cuore per Holly&Benji

Oltre al piano logistico e alla prevendita dei biglietti on-line, con biglietti a domicilio e accordo con Trenitalia che prevede 15 treni speciali (ma di certo il numero è destinato ad aumentare), è stato anche presentato il programma culturale e l’assetto societario della srl che ha in mano l’organizzazione di Lucca Comics & Games 2011.

Sono già spuntati fuori i nomi di Vince Tempera, con il programma della sezione Music & Comics, e Yoichi Takahashi, l’autore noto nel mondo come disegnatore di Capitan Tsubasa (Holly&Benji) e di diverse altre serie sul calcio. E proprio ai campioni del pallone, tanto noti e amati dal pubblico televisivo dei cartoon anni Ottanta, che sarà dedicato un torneo di calcio vero e proprio, un triangolare che vedrà schierarsi, fra gli altri, una squadra giapponese (le maglie della New Team che indosseranno, a fine partita saranno firmate e vendute per beneficenza) e una composta dai musicisti delle cartoon band.

Yoichi Takahashi (51)

Non è stato ancora reso noto quale sarà la terza squadra partecipante, ma siamo certi che Lucca Comics & Games 2011 ci saprà stupire.

E tu ci sarai anche quest’anno a Lucca? Per quale squadra faresti il tifo?

Fonte: AGI

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News