• 7 Commenti

Lucca Comics 2011: focus sui concerti

Dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2011 si è tenuto a Lucca l’omonimo festival. Quest’anno particolare interesse hanno suscitato i vari concerti.


Domenica 30 Ottobre 2011: Giorgio Vanni e Cristina d’Avena in concerto

Domenica 30 Ottobre 2011 si è tenuto il concerto di Giorgio Vanni e Cristina D’Avena.

Dopo una prima parte in cui i Miwa hanno scaldato il pubblico, è entrato in scena Giorgio Vanni che ci ha regalato un estratto dal suo repertorio: Pokémon, Dragon Ball, Yu-Gi-Oh!, Diabolik, Detective Conan, Naruto, He-man and the masters of the universe, Maledetti Scarafaggi, I cavalieri dello zodiaco, Dragon Ball GT.

Con l’arrivo di Cristina d’Avena, ci hanno regalato una serie di duetti: What a mess Slump & Arale, Roba da gatti, Rossana.

Poi Cristina d’Avena ci ha regalato un estratto del suo repertorio: Curiosando nei cortili del cuore, Pollon, Mila e Shiro il sogno continua, Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, Sailor Moon e il mistero dei sogni, Kiss me Licia, Una porta socchiusa ai confini del sole, Georgie, Neteb principessa del Nilo, Una spada per Lady Oscar, Che campioni Holly e Benji, In un ricordo c’è, Occhi di gatto.

E alla fine, nuovamente un duetto con Giorgio Vanni e Cristina d’Avena: All’arrembaggio.

E non poteva mancare la versione lenta di What’s my destiny Dragon Ball, cantata da Giorgio Vanni e Cristina d’Avena, accompagnati dall’ospite speciale Max Longhi.


I cavalieri dello zodiaco cantata da Giorgio Vanni


Rossana cantata da Giorgio Vanni e Cristina d’Avena


Domenica 30 Ottobre 2011: Concerto Giapponese

Subito dopo il concerto di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni si è tenuto un concerto giapponese sulle sigle degli anime: Death Note, GTO, Evangelion, Lupin, Dragon Ball, Sailor Moon, Captain Tsubasa, One Piece, Dragon Ball Z, Vocaloid, Gurren Lagann, Naruto, FullMetal Alchemist, One Piece, City Hunter, Galaxy Express 999, Soul Eater.


La prima sigla di apertura di Gto: Great Teacher Onizuka


Lunedì 31 Ottobre 2011: concerto degli St. WWR e PDP: Pinky Doodle Poodle

Lunedì 31 Ottobre è stata la volta dei gruppi St. WWR e PDP: Pinky Doodle Poodle.

Gli St. WWR ci hanno regalato cinque loro canzoni, tra cui la seguente:


Subito dopo è stato il turno dei Pinky Doodle Poodle, che hanno animato il concerto con ben 12 brani, tra cui il seguente:

Gli altri video di questi concerti li troverete sul mio canale di YouTube.


Personalmente ho trovato questi concerti superlativi. Voi ci siete stati ? Vi sono piaciuti ?

Autore: Turrican II

Scritto da Turrican II il nelle categorie: Convention