• 2 Commenti

Lucca C&G 2011: TokyoDOLORES, musica e arte

Grandi sorprese al Lucca Comics & Games 2011, in collaborazione con Ochacaffè.

L’associazione culturale Italia Giappone Ochacaffè, tra gli animatori e collaboratori del festival annuale nella città toscana, ha deciso di rendere questo evento ancora più speciale proponendo a tutti gli appassionati di musica e arti giapponesi un sacco di artisti nipponici!

Tra questi non una, ma ben due esibizioni saranno imperdibili per gli appassionati del genere: le famosissime TokyoDOLORES vi danno appuntamento all’Auditorium San Girolamo e sul palco principale (quello della gara cosplay!).

TokyoDOLORES in Kimono

L’annuncio bomba è arrivato in anteprima su Nanoda.com grazie al comunicato stampa della stessa associazione:

Profilo:

Le Tokyo DOLORES arrivano in Italia, proponendo uno spettacolo coordinato con DJ Shiru e l’associazione Ochacaffè, e ospitate al Lucca Comics & Games 2011. Le TokyoDOLORES sono un progetto di arti performative che fa uso di danza aerea, dello stile Gothic&Lolita, di effetti visuali e di musiche originali.  Questo gruppo di ragazze ha una grossa influenza nella scena delle culture giovanili di Tokyo e raccoglie anche grossi consensi all’estero.

Sabato 29 ottobre Contenuti dello spettacolo:

18.15 – Pole Dancing spot live: TokyoDOLORES – Un piccante intrattenimento prima delle premiazioni di Lucca Cosplay con le poleriders Tokyo Dolores

21.30 – Fate: The Harajuku Girls – Spettacolo a cura delle TokyoDOLORES (presso l’Auditorium San Girolamo)

Le graziosissime ragazze di Tokyo si esibiranno per presentarvi la scena delle culture giovanili giapponesi. Tutte le persone che vogliono sentirsi libere devono partecipare al nostro show! Lo show sarà diviso in 4 atti: la sfilata dei Kimono tradizionali, il mondo virtuale Giapponese, la tradizione giapponese in salsa pop e l’ultima parte che è pensata proprio per lasciare libero lo spirito di esprimersi.

Entrate nel mondo delle TokyoDOLORES!

Esibizione speciale di Cosplay! Sapete che “kawaii” in giapponese significa grazioso? Le graziosissime cosplayer giapponesi non badano solo ai costumi, ma anche al loro spirito.

Speriamo tanto che riusciate a sentire grazie alla nostra danza aerea lo spirito dei samurai nella nostra versione kawaii.

Lo amerete al 100%.”

TokyoDOLORES in Cosplay

Allora che ne pensate? Siete pronti a ballare e cantare a ritmo delle TokyoDOLORES?

RINGRAZIAMENTI: Ochacafè – Associazione Italia/Giappone


Autore: TDDJ

Scritto da TDDJ il nelle categorie: Convention