• 11 Commenti

Lucca C&G 2011 – Record di presenze

Quest’anno la versione allungata di Lucca Comics&Games è riuscita a battere ogni record, superando persino il Comicon, il festival di San Diego, con ben 155.000 presenze!!!

Lucca Comics and Games 2011 ha quindi battuto il record presenze segnato nel 2009 con 143.000 spettatori paganti, arrivati da tutta Europa. In cinque giorni il più grande festival italiano del fumetto e dell’animazione si è accreditato come terzo posto per importanza al mondo dopo il Comiket, il salone del fumetto di Tokyo, e il Festival Internazionale di Angulemme, superando quindi persino il Comicon di San Diego.

Quest’anno poi il festival è stato benedetto da un clima caldo e privo alcuno delle piogge torrenziali dell’anno scorso, e forse complice del successo anche la nuova sezione Lucca Movie&Games.

Si attendono i commenti dell’ufficio stampa di Lucca Comics&Games riguardo all’estensione a cinque giorni e ai record raggiunti quest’anno.

Anche quest’anno ci sono state lamentele per l’affollamento in città e personalmente avrei da ridire sulle macchine che pretendevano di camminare per le stradine tra Japan Palace e Padiglione San Michele, come se non ci fosse un giorno qualunque. Spero che l’anno prossimo riescano ad ovviare alla cosa chiudendo al traffico alcune strade.

E voi? Siete stati a Lucca Comics&Games 2011?

Fonte: Lucca Comics&Games

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention