• 1 Commenti

Lucca C&G 2011: Movie & Comics

Gli organizzatori di Lucca Comic&Games 2011 in conferenza stampa hanno annunciato l’apertura di un nuovo evento il Movie&Comics.

Come è stato riferito durante la conferenza: “Forte degli oltre 135mila visitatori della scorsa edizione, il festival si presta ad essere il palcoscenico ideale per il lancio di film sia per il mercato nazionale sia per quello internazionale, grazie anche alla splendida cornice della città di Lucca.”

Il comunicato rilasciato alla redazione di Lo Schermo,  riferisce l’intenzione di aprire ufficialmente le porte al mondo del cinema, in special modo ai film blockbuster hollywoodiani legati a doppio filo al mondo dei fumetti e in questo particolare caso, dei comics americani.

Il “Movie&Comics” si troverà sotto il Loggiato di Palazzo Pretorio, dove sarà creata un’area dedicata al mondo del cinema nella quale, oltre a trovare i materiali promozionali dei vari film presenti, sarà possibile vedere contenuti video esclusivi che anticipano l’evento giornaliero.

Al progetto, tra le altre case cinematografiche, la prima ad essersi presentata all’appello è stata Disney, la cui divisione cinematografica porterà a Lucca la prima nazionale di Real Steel, con Hugh Jackman.

Inoltre saranno proiettati in anteprima sei minuti dell’attesissimo The Avengers – I vendicatori, in uscita nel 2012, film in cui saranno presenti gli eroi Marvel, tra i quali Iron Man (Robert Downey Jr), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans) e la Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Fonte: Lo Schermo

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention