• 22 Commenti

Lucca C&G 2011: ManGiappone

Anche quest’anno al Japan Palace sarà possibile per tutti gustare degli stuzzichini orientali al punto di ristoro ManGiappone, gestito dall’Associazione Lailac.

Il punto di ristoro è un elemento importante che ha sempre contraddistinto il Japan Palace, dove poter gustare tante prelibatezze tipiche giapponesi e così scoprire qual’è il sapore dei piatti mangiati abitualmente dai personaggi negli anime e nei drama giapponesi. Presso il padiglione di ManGiappone si potranno trovare o-bento, sushi, onigiri (polpette di riso), yakitori (spiedini di pollo) e i cup noodles con tanti simpaticissimi gadget per i più appassionati dei ramen, la pasta in brodo istantanea che molti amano mangiare in fiera sia per avvicinarsi maggiormente alla cultura giapponese, che per risparmiare sulle spese del pranzo!

Non mancheranno ovviamente tutti i dolcetti giapponesi: dorayaki, dango e alcune varietà di mochi!

Inoltre quest’anno tante novità, come i gustosi yakisoba, la pasta saltata alla piastra, ed i teneri takoyaki, le palline ripiene di polpo.

Per i maggiorenni ovviamente ci sarà sempre un grande panorama di birre giapponesi, tra cui la Asahi Beer, e vari tipi di saké.

Che dire? Ce n’è per tutti i gusti!
Io personalmente non mancherò di fare un po’ di puntate allo stand di ManGiappone e voi?

Fonte: Lucca Comics & Games 2011

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention